Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 29 ottobre 2022

Il Giornaletto di Saul del 30 ottobre 2022 – Acque avvelenate, VITA scrive a Giorgia Meloni, letterina apertina ai laicetti italianetti, torna l'ora solare...



Care, cari, leggo che oltre l’80% dei corsi d’acqua degli Stati Uniti risulta contaminato da “sostanze chimiche”. È solo la premessa, ma confesso che è incompleta e sarà il finale a dirla tutta, come al solito. C’erano una volta parole che fanno paura, o almeno dovrebbero farla, altrimenti c’era una volta la follia, ovvero l’idiozia o la vocazione allo sterminio di se stessi e di tutti gli altri. E allora di cosa stiamo parlando? (Alessandro Ghebreigziabiher) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/10/acque-avvelenate-per-sempre.html


Nota - ...la stragrande maggior parte dei corsi d’acqua negli Stati Uniti è inquinata da robaccia chimica… per sempre.


VITA scrive a Giorgia Meloni... - Al Neoincaricato Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Chiediamo l’immediata promulgazione di un Decreto Legge che preveda: l'annullamento di tutte le sanzioni amministrative emanate in riferimento ai vaccini ed al green pass e super green pass; annullamento di tutte le sospensioni e licenziamenti avvenuti e riferibili al Covid con immediato reintegro dei lavoratori sospesi o licenziati e valutazione risarcimento immediato...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/10/vita-scrive-giorgia-meloni.html


Gli USA sdoganano l'uso delle armi nucleari... - Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha pubblicato la strategia di difesa nazionale degli Stati Uniti. Citando le crescenti minacce di Russia e Cina, il nuovo SNO respinge le restrizioni sull'uso delle armi nucleari. Gli Stati Uniti "manterranno un livello molto alto per l'occupazione nucleare" e non escludono l'uso di armi nucleari come rappresaglia per una minaccia strategica non nucleare al paese, alle truppe statunitensi all'estero o agli alleati...”


Letterina apertina ai laicetti italianetti - Cari amici son qui, come al solito, lancia in resta contro i mulini a vento... son rimasto solo ed anche Sancho Panza se n'è andato (gli hanno offerto un posto come inserviente alla mensa dell'Opus Dei), pazienza mi rimane ancora Dulcinea ed ho pensato bene di scriverle la lettera che segue... "Dulcinea carissima, siamo arrivati ad un "redde rationem". Sappi che mi sono affiancato a te nella lotta verso la trasparenza, il mio motto è "giustizia e libertà"... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/10/vaticano-religione-politica-finanza.html


Ciao, Paolo/Saul



Notizia dell'ultima ora... Scrive Adnkronos: “Torna l'ora solare in Italia. Nella notte tra sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre 2022 si cambia: le lancette dell'orologio tornano un'ora indietro (dalle 3 del mattino). La modifica consentirà di dormire nell'immediato un'ora in più. Parallelamente, si perde un'ora di luce naturale mentre ci si avvia verso la seconda parte dell'autunno e quindi verso la stagione invernale. L'ora solare rimarrà in vigore fino a domenica 26 marzo 2023...


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Nella vita, crescere significa scendere in profondità dentro te stesso… lì è dove sono le tue radici...” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.