Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 14 agosto 2022

Il Giornaletto di Saul del 15 agosto 2022 - Divya Diksha Day, invito alla via dei canti, l'alternativa avanza, l'Ucraina vuole la guerra totale, Cisgiordania: sionisti all'attacco, se l'Islam aiuta...

 


Care, cari, il 15 agosto ricorre la Divya Diksha del mio Maestro Baba Muktananda (iniziazione spirituale ricevuta da Nityananda il 15 agosto 1947). Ovviamente ricorderò l’evento con una canto dedicato al Guru, l’Arati, che terrò alle ore 12 a Treia. E qui riporto la mia esperienza avuta con Muktananda a Ganeshpuri nel 1973” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/13/15-agosto-2015-commemorazione-del-divya-diksha-di-baba-multananda/


L’Italia brucia – Scrive Roberto Tumbarello: “Non esiste l’autocombustione. Qualche volta c’è incuria o incidenti. Ma il 90% degli incendi sono appiccati da delinquenti. Bruciano i boschi perché diventino aree fabbricabili. I sindaci mandano inesperte guardie municipali ed efficienti ma inutili vigili del fuoco, anziché incaricare i servizi segreti e l’antiterrorismo...”


Invito alla via dei canti – Scrive Daniela Pesce: “Sono Daniela, nasco cittadina, in Brianza, che ai tempi della mia infanzia era la campagna intorno a Milano. Prati e fattorie erano intorno a casa mia, dove ora c'è solo zona residenziale… con mia nonna andavo a prendere le uova dalla contadina, che aveva cavalli e vacche. Ma è storia antica…” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/08/invito-alla-via-dei-canti.html


PD costretto a Letta – Scrive R.T.: “Ormai esiste solo il dopo-Draghi. Tutto ciò che si è fatto prima, secondo Letta, non conta - Durante i due anni precedenti il M5S è stato partner leale, ha proposto e realizzato tanti provvedimenti più di sinistra del PD, oltre al reddito di cittadinanza. Conte ha mediato sapientemente con l’Europa. Ma oggi è disprezzato e ingiustamente emarginato. Per raccogliere l’1% di Verdi e Fratoianni, si rinuncia al 10% del M5S. Il PD non è di Letta, il cui unico obiettivo è prendere più voti di tutti, non di vincere le elezioni. Dovrebbe essere esonerato per incapacità. Invece nessuno lo contesta, essendo gli altri ancora peggio di lui.”


L'alternativa avanza – Scrive Francesco Toscano: “Quasi raggiunto il numero necessario di sottoscrittori per la presentazione della lista Italia Sovrana e Popolare https://youtu.be/BVsN8RnJZ50 - Ora basta colpi bassi fra i protagonisti dell'area del dissenso. Gareggiamo nello stimarci a vicenda. Fermiamo la spirale velenosa che ammorba l'area della contestazione”


Conferma da Bianca Laura Granato: https://youtu.be/sY6I-_CB_DY


L'Ucraina vuole la guerra totale - "Le forze armate ucraine hanno sparato altri nove proiettili nell'area della centrale nucleare di Zaporizhzhya. La stazione stessa è anche minacciata a causa dei continui bombardamenti della centrale idroelettrica di Kakhovskaya. Di conseguenza, quest'ultima sta attualmente operando in modalità pre-emergenza, che rappresenta una minaccia diretta per il funzionamento dei sistemi di raffreddamento di un impianto nucleare. "Ucraina o deserto" - l'obiettivo degli ukronazi non cambia. "LA CENTRALE ATOMICA ZAES E’ STATA OGGETTO DI NUOVI ATTACCHI: (https://ria.ru/20220813/energodar-1809371426.html) - Con attacchi missilistici SULLA CENTRALE IDROELETTRICA CHE LA ALIMENTA! 12 HIMARS in tutto, alcuni abbattuti, altri invece che hanno lasciato i segno.
https://t.me/voenkorKotenok/39248 - Come risultato ora alla centrale idroelettrica lavorano 3 turbine su 6! Mancando l’alimentazione alla centrale ATOMICA, potrebbero crearsi nuovi problemi per il mantenimento della stessa. https://t.me/HersonVestnik/6931 - Ma, a quanto pare, né alle ff.aa. ucraine, né ai loro mandanti NATO-UE, importa qualcosa. Anzi, subito dopo è entrata in azione la grancassa del potere mediatico per incolpare i russi di spararsi da soli… e intanto nessuno, dico nessuno, paga. Per il momento."


Ferragosto di fuoco. La Crimea come Danzica? - “C'è il rischio concreto che la guerra ascenda al suo estremo, che diventi ancor più totale nei mezzi impiegati, iperbolica. Spalancando arsenali apocalittici finora solo evocati come remota minaccia. Se Zelensky, come ha annunciato in una delle ultime serali prediche alla nazione, ha deciso di iniziare proprio dalla Crimea la riconquista di tutti i territori ucraini occupati dai russi, questi sei mesi saranno solo una tappa, un inferno provvisorio" – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/08/ferragosto-di-fuoco-in-ucraina-la.html?sc=1660497715397#c2236450571012326677


Commento di A.C.: “Se persino i giornali mainstream dell'atlantismo si stanno preoccupando della "follia" del burattino americano in Ucraina, allora si è vicini al punto di non ritorno. Agosto potrebbe significare l'inizio della guerra totale. Dio non voglia...”


Cisgiordania - Sionisti all'attacco, ANP in decadenza... – Scrive Michele Giorgio: “Sulla stampa in lingua ebraica, o parte di essa, non manca chi sottolinea che qualcosa di rilevante sta avvenendo in Cisgiordania. E non dipende solo dalla crescente influenza di Hamas in quel territorio. La leadership dell’Anp di Abu Mazen sta progressivamente perdendo il controllo. A dimostrarlo sono proprio i continui raid israeliani anche nelle aree A (il 14% della Cisgiordania) che ufficialmente ricadono sotto la piena autorità del governo palestinese...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/08/cisgiordania-sionisti-allattacco-anp-in.html


Scusi, è solo miocardite... - Scrive Jure Eler: “Perchè non lo dite che può capitare? https://youtu.be/1O5Ww9FvdG8?t=129 “ - “Perché potremmo spaventare i genitori e quelli non vaccinano più i loro figli...”


Se l'Islam aiuta... - L’avevo messa da parte, poi momentaneamente smarrita, poi ritrovata. E’ una lettera scritta a “Il Giornale”. Dice che l’Islàm “attrae” perché valorizza, più di ogni altra religione, l’importanza della solidarietà e della coesione sociale. Ed è una ulteriore dimostrazione che quando una realtà è evidente, è visibile indipendentemente dalla religione che si professa. Basta essere intellettualmente onesti...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/11/se-la-civilta-islamica-aiuta-la-societa.html


Ciao, Saul/Paolo


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Sappi dunque che dal grande silenzio io ritornerò, non dimenticare che a te verrò di nuovo ... un breve momento, un po di riposo nel vento e un’altra donna mi porterà in grembo …" (Khalil Gibran)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.