Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 3 gennaio 2022

Il Giornaletto di Saul del 3 gennaio 2022 – Un vecchio anno nuovo, l'imperativo del sistema è “affossare”, la Befana degli animali del 2022, l'importanza del risveglio spirituale...



Care, cari, caro Paolo, per "cominciare" l'anno in bellezza, ho pensato di raccogliere alcune tue "citazioni" da me conservate nel corso di questi anni in cui abbiamo mantenuto un solido e vivace scambio epistolare! La ricchezza di ogni giorno si manifesta anche in tutti quei pensieri e parole che siamo in grado di offrire a tutti coloro con i quali condividiamo il momento presente, quell'attimo tangibile sussurrato dalla dimensione umana, tra Cielo e Terra! Auguri a te e a tutti gli amici bioregionalisti... (Antonella Pedicelli) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/01/citazioni-per-un-vecchio-anno-nuovo.html


Commento di Omraam Mikhaël Aïvanhov “Non esiste felicità più grande che poter lasciare la terra con quella sensazione di fierezza, la fierezza di aver eseguito il proprio compito.”


L'imperativo del sistema è “affossare” – Scrive J.E.: “L'inventore della medicina mRNA censurato da Twitter il 29 dicembre 2021. Su chi sia Robert Malone lo potete leggere nell'articolo qui sotto, è un pari (da oggi esplicito paria, ma già da tempo nel mirino) di Montagner, Raoul e molti altri reietti da ammazzare, come Dedonno. Mentre i nostri scienziati cantano Jingle Bells...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/01/2022-limperativo-e-affossare.html


Programma del 6 gennaio 2022: Chiediamo a tutti i nostri amici e conoscenti di portare gli avanzi alimentari delle feste natalizie in modo da utilizzarle come doni per le bestiole selvatiche. Nella tarda mattinata del 6 gennaio 2022, scendiamo al Panaro, muniti di saccocce piene di pan secco ed altre vettovaglie, e depositiamo questi alimenti in vari angoli del bosco ed anche nel fiume per nutrire i pesci. Compiuto questo semplice rito ritorniamo a casa di Caterina dove staremo in allegria con canto di mantra e prasad (sono graditi dolcetti vari). Appuntamento alla rotonda Odorici in fondo a Via Gibellini alle ore 11.00. Per partecipare scrivere a: circolovegetariano@gmail.com o telefonare al 3336023090”


2022. La Befana degli animali, che non piace a certi “animalisti” - “Era una notte buia e tempestosa..” – Dopo aver pubblicato il programma per l’edizione del 2022 della Befana degli Animali che quest’anno si tiene a Spilamberto, sulle rive del fiume Panaro, ecco che ci è arrivata una nota di reprimenda da una signora “animalista” che ci rimprovera l’iniziativa di portare pane secco e granaglie agli animali selvatici: “Gli animali hanno una loro legge di natura – dice la signora- la sopravvivenza è garantita solo ai più forti ed idonei ad affrontare le situazioni naturali che si presentano di volta in volta, perciò nutrirli artificialmente è per loro un danno genetico” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/01/02/2022-la-befana-degli-animali-che-non-piace-a-certi-animalisti/


Sud Africa, ecco la falsa pandemia – Scrive Jure Eler: "Sud Africa, 20% di vaccinati: Omicron se ne va da sola e con essa il Covid. Qui, invece, ci stanno ammazzando a suon di sieri e decreti. Qual'è l'obiettivo?"


L'importanza del risveglio spirituale e del satsang - ...il lavoro del cercatore spirituale consiste nell’eliminazione delle vasana. Un grande aiuto in questo opera di pulizia risulta nello stare in prossimità di un santo realizzato, così le vasana cessano di essere attive, la mente diventa quieta e sopravviene il samadhi. In questo modo il cercatore ottiene una corretta esperienza alla presenza del maestro....” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/limportanza-del-risveglio-spirituale.html


Ciao, Saul/Paolo


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“La conoscenza degli antichi era perfetta. Quanto perfetta? Innanzitutto, essi non sapevano che c'erano le cose. Questa è la conoscenza più perfetta; non si può aggiungere altro. Poi essi sapevano che c'erano le cose ma non facevano ancora distinzioni tra di esse. Alla fine, essi fecero delle distinzioni tra di esse, ma non elaborarono ancora giudizi su di esse. Quando i giudizi furono elaborati, il Tao fu oscurato” (Chuang Tzu)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.