Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 27 gennaio 2022

Il Giornaletto di Saul del 28 gennaio 2022 – La storia del covid 19 da riscrivere, tra Russia ed Ucraina lo zampino USA/Nato, processo evolutivo, dileggio indigesto...

 


Care, cari, fermiamoci a riflettere un attimo per chiederci se ancora oggi nel XXI° secolo ci si nasconde qualche verità. Prendiamo il caso della pandemia da Covid19 per fare due considerazioni, la prima è che questo flagello  ha dimostrato clamorosamente che l’uomo “invincibile” del XXI° secolo, colui che tra breve colonizzerà il pianeta Marte, alla fine è solo un piccolo essere fragile alla mercé della natura... (Ennio La Malfa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/01/la-storia-del-covid-19-da-riscrivere.html


Germania: scusate, abbiamo sbagliato tutto... - Karl Lauterbach, Ministro della salute tedesco: “…con la situazione attuale ad Amburgo… posso affermare senza dubbio che il problema era nel classificatore automatico del software. Il problema ora è risolto… ed è stato un errore e non è stato fatto apposta per incolpare in gran parte i non vaccinati della pandemia…”. https://www.databaseitalia.it/amburgo-pandemia-dei-non-vaccinati-e-regole-oppressive-per-i-no-vax-colpa-di-un-errore-del-software-secondo-il-ministro-della-salute-tedesco/ - Chissà quando si scuseranno pure per lacrimogeni ed idranti e cani. E chissà quando pure il governo italiano confesserà le marachelle che stanno impedendo a milioni di lavoratori di vivere imputandole a problemi di software (quelli del cervello di Speranza e dei CTS).””

Tra Russia ed Ucraina lo zampino USA/Nato – Scrive Vincenzo Brandi: “I venti di guerra che si intensificano nella zona di frontiera tra Russia ed Ucraina rischiano di degenerare in uno scontro globale tra grandi potenze militari con conseguenze nefaste per tutta l’umanità, ma soprattutto per l'Europa. Questa crisi ha le sue radici profonde nella politica aggressiva attuata già da 30 anni dagli USA e della NATO consistente nel portare i confini della NATO a ridosso della Russia alle cui frontiere vengono ammassate truppe (tra cui anche truppe italiane, oltre che statunitensi) e impiantate nuove basi militari fornite di missili puntati sulla Russia...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/01/tra-russia-ed-ucraina-spirano-venti-di.html?showComment=1643276807999#c1579064298328983966


Commento di G.S.: “Finché c'è guerra c'è speranza, vero Biden, vero Sette Nani? Ricordare per capire...”


Processo evolutivo. Alcuni pareri - …occorre agire secondo natura, in chiave evolutiva, nella consapevolezza del bene comune, poiché noi siamo in ogni forma! Anche l’io individuale ha la sua importanza nel processo evolutivo globale della coscienza. Insomma dobbiamo partire da noi stessi. La specie umana è in continua evoluzione e così dovremmo poter prendere coscienza che il nostro vivere si svolge in un contesto inscindibile. Di fatto è così… solo che dobbiamo capirlo e viverlo consapevolmente, prima a livello personale e poi a livello di comunità… - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/reincarnazione-e-processo-evolutivo_12.html


Terzo settore – Scrive Auser Nazionale: “Servizio civile: bene gli 8.481 posti in più, restano tutte le criticità già espresse sulle altre misure. "Il via libera della ministra Dadone all'integrazione di ben 8.481 posizioni per il bando di servizio civile del 14 dicembre 2021 è una novità positiva. Sono state recepite le nostre richieste avanzate già nella Consulta del Servizio Civile dello scorso novembre. Rimangono però le perplessità rispetto alle tempistiche. Ribadiamo ancora una volta la richiesta al governo di ascoltare di più il Terzo settore nella definizione delle strategie.”


Poker d'assi. Dileggio indigesto – Scrive Lorenzo Merlo: “Nonostante le censure e il dileggio per un banale dissenso, per una elementare critica, che fin dalla prima ora i cosiddetti “ciarlatani”, “terrapiattisti”, “terroristi”, “indegni di cure” e “di parola”, “apoti” perfino, hanno denunciato, a partire dai primi tempi della proto-pandemia, la maggioranza delle persone non ha avuto lo spirito necessario per avvertire lo stridore di fondo della gestione governativa messa in campo...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/01/sempre-piu-persone-trovano-indigesto-il.html


Ciao, Saul/Paolo


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"I profeti custodiscono segreti ed hanno un fascino particolare. Io non sono un profeta. Conosco solo ciò che è normale. E questo è il mio Tao" (Deng Ming-Dao)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.