Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 28 febbraio 2021

Il Giornaletto di Saul del 1 marzo 2021 - Terre bioregionali, il vero nemico degli USA, prevenire è meglio che curare...



Care, cari, nella leggerezza della trasformazione dello spazio mi libero dai pensieri notturni, mi risveglio nell'abisso dei sogni e affondo i piedi in “terre battute” sollevando polvere e solitudine per mare e per amore l’universo di colore di danze di suoni, lungo la mia strada, di quella cultura di tradizione antica: prismatica polposa, complessa e succosa. terre battute dai venti infuriati dai monti, sereno incanto splendente di sole bianco, dense sfumate nuvole di piombo, grigio verde ed intenso blu, colpo d occhio rotondo dove l invisibile realtà del continuo infinito presente accende la luce della propria anima e illumina la vita attorno a sé... (Ferdinando Renzetti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/terre-bioregionali-raccontano.html


Serata archetipale – Care amiche e cari amici, la cara amica Mara Lenzi mi ha chiesto di condurre uno stage virtuale gratuito (vista la impossibilità di uno in presenza) da tenersi su Zoom, giovedì 4 marzo 2021, con inizio alle ore 20.30, collegandosi a: https://us05web.zoom.us/j/6670435358?pwd=bG1RdnY3dmd6ZER4RUpWVDlwOFlJQT09 – Si parlerà degli archetipi, dell'I Ching e di zodiaco cinese, delle previsioni dell'anno in corso, Bufalo di Metallo, e di come questo segno influirà sulla nostra vita (in particolare per i nati del 1961).


Biden e Nato dichiarano la Russia “il vero nemico” - Scrive Enrico Vigna: “Sta emergendo un nuovo innalzamento di tensione nelle relazioni tra Russia e Stati Uniti. Anche nel recente forum annuale della NATO, il generale americano, presidente del Comando europeo delle forze armate statunitensi e comandante in capo delle forze congiunte della NATO in Europa, Tod Walters, ha ribadito che la Russia è una minaccia per l'esistenza degli Stati Uniti e dei loro alleati nel continente europeo. Lo stesso concetto è stato ribadito in varie occasioni dal neopresidente USA, Biden...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/02/la-nato-e-biden-dichiarano-la-russia-il.html

Mio commentino: "In realtà il vero nemico degli USA sono gli USA stessi!"

Siria. Stop alle bombe del Biden – Scrive Marco Palombo a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/02/27/statement-by-the-united-national-antiwar-coalition-on-the-us-attack-on-syria/ -: “Dovremmo chiedere al governo Draghi di pronunciarsi contro i bombardamenti e a favore dell’accordo con l’Iran sul nucleare che gli USA con Trump hanno disconosciuto senza motivi reali ma che Biden non vuole a sua volta confermare. C’è una strategia interventista di Biden nel Medio Oriente e dobbiamo iniziare a contrastarla da subito. Ricordo inoltre che a inizio marzo papa Bergoglio si recherà in visita in Iraq...”


Prevenire è meglio che curare - Non voglio passare per allarmista ma dalla situazione corrente che stiamo vivendo in questi ultimi tempi si può desumere che nella comunità umana ci si stia preparando ad affrontare una grande catastrofe.  Forse le avvisaglie giungono anche dalle limitazioni sanitarie legate alla propagazione della presunta "pandemia" covid, (lockdown, coprifuoco, obbligo di mascherine, distanziamento sociale, distribuzione razionata delle risorse, etc.), quasi che fosse in corso una "prova generale" per contenere i danni di un disastro improvviso, che sia una guerra globale, un radicale cambiamento sociale, un inquinamento diffuso ed inarrestabile, una perdita di capacità produttiva e rigenerativa della natura, una epidemia incontrollabile od altro evento...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/02/consigli-immediati-in-caso-di-attacco.html


Ciao, Paolo/Saul


…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Tre cose sono assolutamente necessarie per la vita umana: cibo, ossigeno e sesso.” (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.