Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 3 marzo 2018

Il Giornaletto di Saul del 4 marzo 2018 – Vado voto e vengo a casa, votare oh oh, tumori maligni e mutazioni genetiche, l'inciucio parte "bonino", una storia d'amore, post mortem business, bioregionalismo: se i tempi non sono maturi...


Risultati immagini per vota antonio

Care, cari, vado, voto e vengo a casa... Esprimere una nostra preferenza per questo o quel candidato al Parlamento Italiano è un nostro diritto sacrosanto; diritto che caratterizza la vita democratica di un Paese. Quindi andiamo tutti a votare, ma scegliamo chi sull'ecologia profonda, sul bioregionalismo e sulla spiritualità laica ha manifestato una certa attenzione (in realtà sono ben pochi). Escludiamo invece chi vuol cavalcare la sensibilità ambientale solo per raccogliere voti...

P.S. - Nel paese dei campanelli la politica è una grande commedia ma qui in Italia è più melodrammatica, si passa dai toni apocalittici a quelli dell'avanspettacolo. D'altronde il nostro è il paese del "suonate le vostre trombe che noi suoneremo i nostri campanelli" o erano campane? La mia memoria si fa flebile!"

Votare, oh... oh... - Scrive Fulvio Grimaldi: "La travolgente campagna trasversale per l’anestizzazione di ogni conflitto si basa sulla criminalizzazione di critici e non conformati. A questi disturbatori è data, con classico transfert, la qualifica prepolitica di odiatori, seminatori di paura e fake news. In parallelo si opera il depistaggio politico-mediatico dalla propria feroce guerra tecno-bio-fascista a popoli e ceti subordinati o subordinandi, allo scontro con la sloganistica e iconografia di soggetti paramussoliniani la cui irrilevanza politica e numerica è immutata da mezzo secolo." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/03/votare-oh-oh-la-domanda-e-chi-e-il-piu.html

Dieta vegana in gravidanza – Scrive Vegan OK: "Continuiamo a leggere Fake News che mettono a dura prova il nostro lavoro come network vegan, che da oltre vent'anni porta avanti la diffusione corretta e professionale dello stile di vita vegano. Per questo oggi abbiamo deciso come redazione di offrire un servizio di raccolta dati fatto da professionisti per i professionisti. Abbiamo coinvolto Medici e Specialisti per rispondere alle false notizie sull'ipotetico danno che si procura al feto con una gravidanza vegan. Per informazioni o contatti: press@veganok.com"

L'inciucio parte "bonino" – Scrive Adriano Colafrancesco: "...la stomachevole promiscuità della classe politica ammorba senza scrupoli, da decenni, gli italiani che non ci facciamo neanche più caso. Pochi, ad esempio, ricordano che la sor(osian)a Emma Bonino – oggi nel centrosinistra insieme a Renzi, e alla Lorenzin - nel 1994 venne eletta deputata sostenuta dalla coalizione di centrodestra..." - Continua con integrazione di Massimo Fini: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/03/dopo-elezioni-linciucio-parte-bonino.html

Udine. Cammini di marzo 2018 - Scrive Libera Età: "Antichi cammini per moderni viaggiatori. 19 marzo, ore 18. “LA VIA D’ALEMAGNA CARNICA, DA MARIA LUGGAU A CONCORDIA SAGITTARIA” A cura di Marino del Piccolo, dell’Hospitale di San Tomaso di Majano - 26 marzo, ore 18. “LA VIA DELLA SETA FINO ALLA TOMBA DI SAN TOMMASO A MADRAS” A cura di Marino del Piccolo, dell’Hospitale di San Tomaso di Majano. Info: Bioteca 0432 23.11.43"

Tumori maligni e mutazioni genetiche – Scrive Luigi Campanella: "I tumori in fase precocissima e di dimensioni tali da non generare ancora sintomi nel paziente possono essere analizzati attraverso quelle che vengono chiamate cfDNA (cell free DNA) per verificarne la natura, la qualità e il numero di mutazione. Sempre valido è l’assunto che più la fase di individuazione del cancro è precoce e maggiori sono le armi a disposizione per trattarlo e aumentare i tassi di guarigione e sopravvivenza..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/03/tumori-maligni-mappatura-e-monitoraggio.html

Italia. Neutralità vietata – Scrive Marinella Correggia: "Ciao a tutti, per un caso fortuito mentre cercavo se la propaganda di guerra non fosse per caso un reato (purtroppo NON lo è) ho scoperto questo articolo del codice penale, pazzesco...c'è la reclusione da 5 a 15 anni per "intelligence con lo straniero per impegnare lo stato italiano alla NEUTRALITA' o alla guerra"...pienamente d'accordo sulla guerra ma la neutralità?! Cioè il non far la guerra! Se poniamo un politico (caso proprio ipotetico) avesse rifiutato di dare le basi per la guerra alla Libia, o le altre guerre che abbiamo fatto, avrebbe potuto essere processato "per ricerca della neutralità"? Orrendo!"

Una storia d'amore – Scrive Ferdinando Renzetti: "Quando avevo 16 anni fui rimandato in filosofia e andavamo al parco della pineta a studiare i presocratici la mia filosofia preferita assieme con i motorini, è un bel ricordo. ho sempre percepito la bellezza nascosta anche nelle cose più semplici, spesso vado in trance per troppa bellezza percepita, già da piccolo ero consapevole di questa cosa ma non lo dicevo, ero molto affascinato dalla virtù e aspiravo a raggiungere livelli elevati di coscienza, con leggerezza..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2018/03/una-storia-damore-anna-e-marco.html

Roma. Cronobiologia – Scrive AVA: "Conferenza dell’8 marzo 2018 di Giorgio Fabretti, antropologo: “FRUTTARISMO, CRONOBIOLOGIA E CRONOALIMENTAZIONE”, ore 18,30, piazza Asti 5/a Roma. Info: 333.9633050"

Il Post Mortem è un business - Rende più un cadavere che un vivente, questa è la realtà che si è andata formando in millenni di ipotesi sulla morte. Certo non si spendono più cifre "faraoniche" per la costruzione di piramidi e mausolei, ma in compenso la spesa funeraria è andata "democraticamente" uniformandosi alla massa. E gli affari non si fanno solo sul cadavere ma anche sull’anima del cadavere, che viene allettata da varie religioni a compartecipare ai variegati paradisi ed inferni...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/03/post-mortem-ed-illusioni-dure-morire.html

Come avvenne la scissione del 2010 nella RBI? - Mi scrive A.N.: "Ma cos'è il Sentiero Bioregionale e come si distinse dalla Rete Bioregionale Italiana?"

Mia rispostina: "Puoi trovare una risposta in questo articolo testimonianza:

Commento di A.N.: "Sì, in effetti spesso i tempi non sono maturi, poi improvvisamnete diventano troppo maturi... e vanno in putrefazione!"

Ciao, Paolo/Saul

.......................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"O Energia Eterna, risveglia in me una volontà cosciente, una salute cosciente e una cosciente realizzazione." (Yogananda)

.............................

"Qualsiasi cosa un uomo faccia agli animali gli verrà ripagata con la stessa moneta" (Pitagora)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.