Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 18 dicembre 2023

Il Giornaletto di Saul del 19 dicembre 2023 – Pfas: guerre e servizi, dagli allo Yemen, Capestrano: il guerriero “strano”, USA: miliardi di dollari, diversità nell'unità, boicottiamo Israele, la memoria intrinseca degli eventi...

 


Care, cari, il peso dei Pfas nel complesso militare industriale ha rilevanza cruciale nell’industria nucleare e in quella nucleare bellica, nel processo di fabbricazione dei semiconduttori elettronici, cruciali nella competizione tecnologica con la Cina, in ambito sia civile sia militare. Ci ricordiamo che la prima applicazione dei Pfas avvenne nella costruzione della bomba di Hiroshima... (Rete Ambientalista) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/12/pfas-veleni-e-guerre.html


Altre armi a Kiev (materiale top secret) - Scrive Alfonso Navarra: “L’Italia si prepara a una nuova spedizione di aiuti militari per l’Ucraina. I contenuti dell’ottavo decreto interministeriale, l’ultimo del 2023 - con l’elenco degli armamenti - sarà illustrato dal ministro Guido Crosetto, in un’audizione al Copasir. Il 19 dicembre a Roma, alle ore 17.30, presidio pacifista al Pantheon. Info: 340-0736871”


Dagli allo Yemen... (che infastidisce Israele) - Un gruppo di navi pesantemente armate della Marina statunitense il 18 dicembre 2023 è arrivato nel Golfo di Aden per rispondere agli attacchi Houthi nel Mar Rosso. Politico riferisce che il gruppo d'attacco è guidato dalla portaerei D. Eisenhower, richiamata nel Golfo Persico...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/12/dagli-allo-yemen-che-infastidisce.html


USA. Miliardi di dollari per le guerre - Camera e Senato nordamericani hanno approvato il budget destinato alla sicurezza militare di 886 miliardi di dollari, con un aumento del 3%, rispetto alla spesa dello scorso anno, aggiunto anche un aumento del salario del 5,2% per i militari statunitensi a Taiwan, impegnati nella difesa da una possibile invasione da parte della Cina...”


Capestrano. Il guerriero “strano” - Scrive Ferdinando Renzetti: “Potrebbe interessare agli storici marchigiani questo video https://youtube.com/watch?v=JX81lE779io&feature=shared - Tempo fa, alla Festa dei Precursori di Treia, Simonetta Borgiani parlava delle sibille come sacerdotesse e che probabilmente anche il guerriero di Capestrano fosse stata una sacerdotessa, ora invece viene negata completamente la sua identità, parlando di falso storico cioè di una opera realizzata durante il ventennio fascista oppure rimaneggiata...”


Diversità nell'unità - Nel processo infinito della manifestazione l’essere umano è solo uno degli innumerevoli modi espressivi dell’intelligenza. Non c’è limitazione nell’espressione vitale, possiamo immaginare esseri composti di altre materie da quella organica che ci contraddistingue, ad esempio nella cosmologia indiana si parla di “abitanti” di altri mondi astrali o fisici che condividono con noi l’intelligenza e la coscienza ma in forme completamente diverse dalla nostra... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/diversita-come-simbolo-di-unita.html


Ucraina. Giudice corrotto a sua insaputa – Scrive O.S.: “Ho messo la mano in tasca... ho guardato e c'erano dei soldi. Dollari. E sono andato nel panico, nello stupore... Non sapevo cosa fare”. Un giudice di Kiev, indagato per aver accettato una tangente, ha raccontato come gli sono finiti in tasca 8.300 dollari"


Boicottiamo Israele (ora e sempre)... - Scrive Patrick Boylan: “E' andata bene il 17 dicembre 2023 l'azione di boicottaggio del supermercato Carrefour (di via Vittorio Emanuele II a Roma) per dire NO al massacro a Gaza. Molti clienti hanno accettato i nostri volantini che invitavano a riconsiderare la scelta di supermercato...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/12/boicottiamo-israele-boicottiamo.html


Nota - Non abbiamo ancora deciso su quale filiale Carrefour puntare prossimamente. Forse siete interessati a partecipare ad un boicottaggio del Carrefour di via dei Sabelli (Roma- Borgata san Lorenzo) ?


La memoria intrinseca degli eventi nella materia... - Scrive P.D'A.: “Che ci sia un’attinenza indiscutibile fra l’emissione energetica e la materia è un fatto ben noto. Basti vedere l’azione dell’energia solare e della sua captazione utile ai processi vitali sulla Terra… Energia e materia sono strettamente interconnesse ed a un certo livello indistinguibili l’una dall’altra. Ed alla base del loro apparire in specifiche forme e modi c’è la mutazione costante e continua, una sorta di saliscendi fra l’una e l’altra polarità che consente l’esistenza dell’universo conosciuto...” - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/10/psychohistory-intrinsic-memory-of.html


Ciao, Paolo/Saul


Putin svela le statistiche della guerra in Ucraina: https://www.youtube.com/watch?v=pyMfmDtkXcE


….......................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Lo stato che chiamiamo realizzazione è semplicemente essere se stessi, non conoscere o diventare qualcosa. Colui che si è realizzato non può descrivere quello stato. Può solo esserlo…” (Ramana Maharshi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.