Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 18 settembre 2022

Il Giornaletto di Saul del 19 settembre 2022 – Summit di Samarcanda, credere o non credere?, intervista con Paolo D'Arpini, Piombino a tutto gas, Rand Corporation o Nostradamus?, la religione dell'amore preclusa alle donne..





Care, cari, l’ultimo vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (OCS), tenutosi a Samarcanda nelle giornate del 15 e 16 settembre, ha avuto un’impronta più globale del solito. Perché, più che di integrazione e cooperazione tra membri vecchi e nuovi, si è guardato ad un nuovo mondo... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/09/da-samarcanda-un-segnale-di-cambiamento.html


Nota di Margherita Furlan: “Il mondo è dunque ora multipolare. Resta da capire se regnerà la pace o se la guerra si estenderà, per la gioia delle grandi major delle armi.”


Marche alluvionate. Le cause? - Mi scrive C.C.: “Un aereo Nato è partito da una base tedesca il 13 settembre u.s., ha giranzolato in ovale intorno alle Marche, per ore, e poi è rientrato https://www.flightradar24.com/data/aircraft/lx-n90446#2d71fb70 - guarda caso qualche giorno prima dell'alluvione...”


Credere o non credere...? - ...torniamo terra terra ad analizzare come il "credere" sia stato strumentalizzato a fini di potere. Ci sono due categorie di persone che piacciono ai potenti: i leccaculo, adulatori per mestiere, che campano di piaggeria e frode e poi gli ipocriti, falsi critici, che alla prima occasione svendono la propria filosofia in cambio di prebende e favori. Dell’una e dell’altra categoria io non faccio parte ed è per questo che sono ancora “fermo” all’infanzia. Ovvero sono ancora un bambino che guarda il mondo con i suoi occhi e dice quello che vede... (P.D'A.) - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/06/credo-non-credo.html


Mio commentino: “Come disse un perseguitato dalla chiesa per le sue scoperte scientifiche dimostrabili con l'esperienza diretta: "Eppur si muove"... allo stesso modo mi sento di affermare "l'illuminazione esiste" ma non si può dimostrare se non attraverso l'esperienza diretta... Della serie: scopri la differenza tra conoscenza e conoscere"


Intervista con Paolo D'Arpini di Lorenzo Merlo: “Paolo, volevo arrivare a chiederti, da cosa è scaturita la tua ricerca spirituale? - “Mia rispostina: “È scaturita soltanto da esperienze vissute, non da trasmissioni consapevoli, di conoscenza se così vogliamo chiamarla. Dal punto di vista spirituale vero e proprio, quella conoscenza non può essere trasmessa sul piano intellettuale. Può essere invece assorbita soltanto attraverso una trasmissione diretta, attraverso un riconoscimento diretto.” - Continua con testo bilingue: https://www.politicamentecorretto.com/2021/02/25/interview-with-paolo-darpini-by-lorenzo-merlo-on-bioregionalism-deep-ecology-lay-spirituality-intervista-con-paolo-darpini-di-lorenzo-merlo-su-bioregionalismo-ecologia-profonda-spiritualita/


Vienna. Protesta contro la guerra – Scrive Marco Palombo: “Manifestazione segnalatami da un amico ungherese a Roma da anni. Ha fatto anche dell' ironia sui media della “democrazia” italiana che non ci informano a differenza dei media della dittatura ungherese: https://www.youtube.com/watch?v=6nMyXTwWqiI - Migliaia di persone a Vienna per protestare contro l'aumento dei prezzi dell'energia. I presenti vedono come responsabile la reazione alla guerra in Ucraina...”


Piombino a tutto gas. Il governissimo colpisce ancora... - Tutti i partiti dell'agenda Draghi votano alla Camera un ordine del giorno a favore del rigassificatore di Piombino, per trattare lo shale gas (GNL) proveniente dagli USA a caro prezzo. Solo 12 i contrari. Il M5S vota a favore per "errore"! I grillini a forza di cambiare idea su tutto e più volte, non ci capiscono più niente! E il popolo italiano voterà ancora i partiti di sistema, che, con la scusa di penalizzare la Russia (come ordinato dagli USA), portano l'Italia allo sfacelo...? - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/09/piombino-tutto-gas-il-governissimo.html


La politica e la confusione sessuale – Scrive J.C.: “Non vogliamo che alcuni partiti “progressisti” e le associazioni del movimento LGBT entrino nelle classi dei nostri figli e dei nostri nipoti per "insegnare" che la sessualità è fluida e che si può scegliere se essere uomini, donne o altre fantasiose identità di genere"


Rand Corporation, Nostradamus e Anti-Dühring - Documento ufficiale del Pentagono: Come demolire la Russia usando la UE, l’Ukraina, e il resto. Era il 2019. Da Paolo Selmi una breve disamina che, scrive, “meriterebbe ben altro approfondito esame”. Chi lo fa? C’è qualche pacifista in giro? Qualche esperto di Diritto internazionale? - Continua:http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/09/18/come-demolire-la-russia-rand-corporation-nostradamus-e%c2%a0%c2%a0anti-duhring%c2%a0/


Ucraina: la controffensiva e il ridispiegamento russo – Scrive Piccole Note: “Con il passar dei giorni le cose si fanno più chiare riguardo alla sorprendente offensiva ucraina nella regione di Kharkov. Riportando il senso di un articolo del New York Times – che esplicitava quanto si sussurrava nel privato in questi giorni -, Melkulangara Bhadrakumar, analista che scrive per Indian Punchline, spiega che tutto è iniziato con il ridispiegamento dell’esercito russo, il quale si è ritirato dall’area, troppo esposta ai diuturni attacchi e a possibili offensive massive, per attestarsi sul fiume Oskol. Un ritiro graduale, segreto, per evitare, appunto, di attirare l’attenzione dell’esercito ucraino. Così Bhadrakumar: “L’intelligence americana ha avuto notizia dell’assottigliamento della prima linea russa a Kharkov, avvenuto nelle ultime settimane come parte di un più ampio ridispiegamento dell’esercito, e ha condiviso l’intelligence con Kiev, che ovviamente ha agito di conseguenza”


La religione dell'amore preclusa alle donne... - Le donne, senza alcuna proibizione di Gesù in tal senso, sono state escluse dal sacerdozio e nel medio evo addirittura erano indicate "prive di anima, incantatrici, messaggere demoniache e streghe". Eppure la donna non è solo l'altra metà del cielo è invero la rappresentazione vivente della Madre Universale, ovvero di Dio. E Dio stesso ha creato i sessi ed il piacere sessuale come forma di incentivo alla procreazione e come "gioia di vita"... - Continua: https://www.senzafine.info/2022/09/la-religione-dellamore.html


Ciao, Saul/Paolo


….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Devi andare alla ricerca di te stesso, e ti ritroverai solo nelle cose semplici e dimenticate. Perché non andare nella foresta per un po', letteralmente? A volte un albero ti dice più di quanto possa essere letto nei libri.” (C. G. Jung)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.