Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 2 febbraio 2022

Il Giornaletto di Saul del 3 febbraio 2022 – Commissione UE come il dr. Stranamore, la truffa ucraina, “processo alle vaccinazioni”, Treia: assemblea Auser, la frode della moneta debito, verso una gerarchia biologica...?

 


Care, cari, dal dispaccio ANSA sottostante abbiamo la conferma della notizia. Il 2 febbraio2022 la Commissione UE vara la tassonomia pro nucleare e pro gas. Noi disarmisti esigenti & partners continuiamo il percorso di sensibilizzazione e di lotta perché, alla fine, il Parlamento europeo respinga questo vergognoso greenwashing. (Alfonso Navarra) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/02/la-commissione-ue-come-il-dottor.html


Sondaggio politico post elezioni Quirinale – Scrive Termometro Politico: “Al primo posto resta il Partito Democratico, guidato da Enrico Letta, con il 21,2%, ma non è una vittoria poiché gli elettori gli tolgono un 0,5%. Fratelli d’Italia ha acquistato maggiore elettorato potenziale, portando al 20,5% il consenso popolare teorico. La Lega di Salvini, terza in classifica, scende al 17,5%, confermando la tendenza in negativo nelle intenzioni di voto. Al quarto e quinto posto, in costante flessione, i Pentastellati e Forza Italia, gli altri partitini tutti assieme arrivano a poco più del 4%”


La truffa ucraina – Scrive Manlio Dinucci: “...il ministro russo della Difesa Shoigu denuncia che nella regione di Donetsk vi sono «compagnie militari private Usa che stanno preparando una provocazione con impiego di sostanze chimiche sconosciute». Potrebbe essere la scintilla che provoca la detonazione di una guerra nel cuore dell’Europa: un attacco chimico contro civili ucraini nel Donbass, subito attribuito ai russi di Donetsk e Lugansk, che verrebbero attaccati dalle forze ucraine già schierate nella regione, per costringere la Russia a intervenire militarmente a loro difesa...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/02/02/la-blackwater-e-nel-donbass-col-battaglione-azov/


Nota - In prima linea, pronto a fare strage dei russi del Donbass, c’è il battaglione Azov, promosso a reggimento di forze speciali, addestrato e armato da Usa e Nato, distintosi per la sua ferocia negli attacchi alle popolazioni russe di Ucraina. L’Azov, che recluta neonazisti da tutta Europa sotto la sua bandiera ricalcata da quella delle SS Das Reich, è comandato dal suo fondatore Andrey Biletsky...


“Processo alle vaccinazioni”. Recensione dal libro di Brioschi e Donzelli - “Vaccinare una persona significa iniettare nel suo corpo milioni di batteri e di virus infettivi allo scopo di provocare un’infezione controllata. I vaccini, come tutti i farmaci, non provocano in tutti le stesse reazioni: ogni persona è portatrice di caratteristiche biologiche particolari. Uno stesso farmaco richiede posologie diverse da caso a caso perché non esistono due persone con identiche reattività immunologiche. I danni più gravi conseguenti alle vaccinazioni, non sono sempre immediati ma si verificano spesso a distanza di molti anni...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/02/02/processo-alle-vaccinazioni-recensione/comment-page-1/#comment-538


Commento di A.M.: “La gestione vaccinale autoritaria della pandemia è propedeutica e condizione preliminare per blindare l’intera società, per creare una nuova cornice istituzionale, in nome della difesa del bene collettivo della salute. L’obiettivo reale è quello di spostare ulteriormente i rapporti di forza a favore del grande capitale nazionale ed internazionale, per difendere i profitti, criminalizzando ed impedendo qualsiasi reazione di lotte sociali che intendano opporvisi”


Treia. Assemblea Auser – Scrive Andrea Biondi: “Buongiorno, è convocata l'assemblea dei soci Auser Treia il giorno 14 Febbraio 2022 alle 17:15 in seconda convocazione, presso i locali della sede in via Lanzi 18/20, per l'approvazione del bilancio 2021...” Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2022/02/14-febbraio-2022-convocazione-assemblea.html


A tutto gas... - Draghi telefona a Putin per chiedere il “gas”. Putin: “Vi garantisco il gas”. Draghi “Spassiba”. Che il disastro del titolo SAIPEM franato del 30% alla Borsa Valori Milano (ieri scivolato ulteriormente) c'entri qualcosa? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (Andreotti)”


Memento: “La frode della moneta debito" - Scriveva Vincenzo Zamboni: “Bce e Fed hanno "potere" unicamente perché la gente mediamente non si è mai chiesta niente su come funzionino, e crede a quella gente come un imbecille qualsiasi può credere al giocatore delle tre carte o dei tre bussolotti per la strada. Come al solito, o si sconfigge l'ignoranza, o si apre la strada alla tirannide. Ma il problema principe non è la nazionalità della moneta, bensì la sua struttura: o proprietà dell'emittente ...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2014/12/la-frode-della-moneta-debito-ovvero.html


Commento di G.A.: “Vizi Capitali... finito il Capitale... rimangono i vizi... l'Unico Capitale disponibile è la Natura che libera dai Vizi"


Verso una gerarchia biologica...? – Scrive Lorenzo Merlo: “ Tutti hanno taciuto, anzi plaudito, inneggiato e, infine, odiato il nemico loro indicato da chi detiene la comunicazione. Tutti lo hanno trovato giusto. Per questo, a loro avviso non c’è alcuna vessazione, alcuna vergogna, alcuna miseria istituzionale nell’emanare un ricatto, nell’astenersi dal prendersi le responsabilità che un vero obbligo legale gli avrebbe accollato. Questi tutti sono il problema. A questi, tutto si può fare...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/02/verso-una-gerarchia-biologica.html


Ciao, Saul/Paolo


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“‎Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare” (Albert Einstein)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.