Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 20 febbraio 2022

Il Giornaletto di Saul del 21 febbraio 2022 – Ucraina: la guerra c'è già, genocidi e crimini dimenticati, Biden si da da fare per la guerra, la rappresentazione religiosa, Sanatana Dharma...



Care, cari, da due mesi i “distrazionisti” professionali hanno concentrato luci e attenzioni mediatiche su una presunta e ipotetica invasione russa dell’Ucraina, sapendo bene che la Russia, non ha nessuna progettualità di guerra, semplicemente perché non è un suo interesse strategico, uno scontro militare con USA, NATO e Unione Europea. Salvo naturalmente qualche inaccettabile provocazione degli “ucro” neonazisti, pretoriani del governo golpista di Kiev e della NATO. Mentre la realtà tragica è la guerra che, da otto anni è in atto contro la popolazione del Donbass, di cui solo pochi organi informativi e realtà occidentali hanno finora documentato... (Enrico Vigna) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/02/ucraina-rischi-di-guerra-donbass-la.html


Commento di Michael Hudson: “L’odierno regime di sanzioni mira all’interno della UE, per impedire agli alleati occidentali di aprire scambi e investimenti con Russia e Cina. L’obiettivo non è isolare Russia e Cina, quanto mantenere tali alleati saldamente nell’orbita economica degli USA. Gli alleati devono rinunciare ai vantaggi dell’importazione di gas russo e prodotti cinesi, coll’acquisto di GNL statunitense a un prezzo maggiore e altre esportazioni, limitate alle armi statunitensi. Il tutto nell'ambito del dolllaro...”


Genocidi e crimini dimenticati (o ignorati) – Scrive Franco Libero Manco: “Chi ci ricorda sempre lo stesso olocausto non ritiene le vittime ugualmente rispettabili indipendentemente dalla razza o dalla religione. Il genocidio degli Ebrei è più grave del genocidio degli Zingari o degli Armeni o dei Nativi americani o dei Negri? Quanto poi ai campi di concentramento questi furono usati per primi dagli Inglesi in Sudafrica (1900-1902) durante la guerra contro i Boeri (di origine olandese)...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/02/genocidi-e-crimini-dimenticati.html


Come funziona il “gioco”? - Scrive Anna Dossena: “Distrazione di massa. Vi devono distrarre per non dibattere sulle #NotizieCheContano. Esempio? La notizia da seguire ora è la Loggia Ungheria. Circa un anno fa quando si scoperchiò questo vaso, uscì in contemporanea la notizia della #Censura D iFedez, (ve lo ricordate?) si creò così il Dibattito sui Social, per tenervi occupati e non approfondire sulla Loggia. Ieri, è uscita nuovamente una Bomba sulla Loggia Ungheria e il dibattito qual'é? Anziché discutere di come mai una Loggia Massonica avesse il controllo del Consiglio Superiore Della Magistratura, si dibatte se è Costitizionale o meno prorogare il Green Pass oltre il 31Marzo. Che cosa hanno fatto di Costituzionale da 2 anni a questa parte? Vi tengono per le palle e voi per paura di cadere lì supplicate di stringervi ancora più forte. È arrivato il momento di svegliarvi...”


Biden si da da fare. Aumentano le prospettive di una guerra totale contro la Russia e la Cina... - Scrive Jeremy Kuzmarov: “Già minacciando la guerra con la Russia, la Casa Bianca svelava una nuova grande strategia imperialista per l’Indo-Pacifico acuendo le prospettive di guerra con la Cina. La nuova strategia inizia ripetendo i soliti cliché sulle presunte intenzioni umanitarie degli USA nel sud-est asiatico e...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/02/20/mentre-biden-prepara-lassalto-contro-la-russia-annuncia-anche-la-prossima-guerra-contro-la-cina/


Nuclerista e gay – Scrive R.T.: “Viene definito il maggiore esperto in fatto di scorie nucleari, Sam Brinton, sposato con un uomo, nella vita privata ama vestirsi da donna, Biden lo apprezza e lo ha nominato capo del dipartimento USA dell’energia atomica. Ingegnere nucleare, 34 anni, dottorato conseguito al MIT di Boston, diversi master”


La rappresentazione religiosa sulla scena orientale e su quella occidentale - Tra le differenze d'impostazione e di espressione che contraddistinguono le religioni orientali e quelle di matrice giudaico-cristiana, va considerata l'aderenza alla vita e la non differenziazione tra spirito e materia, che prevale presso gli asiatici, mentre in Europa ed in medio Oriente prevale la separazione tra spirito e materia... - Continua: https://www.spiritual.it/it/cultura/la-rappresentazione-religiosa-sulla-scena-orientale-e-su-quella-occidentale,3,108790


Castelli Romani. Ritorna il Mitraismo – Scrive Enrico Del Vescovo: “Durante l'antica Roma il Mitraismo fu un culto misterico che ebbe particolare fortuna prima che l'editto Teodosiano del 391 D.C. mettesse al bando i riti non cristiani. Le sue origini e la sua scomparsa sono profondamente legate alla civiltà antica. Videoconferenza il 24 febbraio 2022, alle ore 18. Info: italianostracastelliromani@enricodelvescovo.it”


Sanatana Dharma. La tradizione eterna dell'India - I due filoni più significativi dell'induismo classico sono lo Shivaismo ed il Vishnuismo, che prendono il nome dai loro capostipiti ovvero Vishnu il Conservatore e Shiva il Distruttore. A dire il vero nella Trimurti indiana c'è anche una terza divinità, Brahma che è il Creatore, il quale non ha però nessuna scuola al suo seguito. Spesso alcuni amici spiritualisti laici mi chiedono come mai nella filosofia indiana non vengano dedicati templi a Brahma, ossia all'aspetto creativo della Divinità? Tanto per cominciare occorre spiegare che la Trimurti letteralmente significa «colui che è dotato di tre aspetti»... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/04/visnuism-and-shaivism-in-sanatana.html



Ciao, Saul/Paolo


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“C'è splendore in ogni cosa, io l'ho visto, io ora lo vedo di più. Non avere paure. Ciao, faccia bella, gioia più grande, l'amore è il tuo destino, sempre. Nient'altro nient'altro nient'altro” (Mariangela Gualtieri)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.