Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 10 febbraio 2022

Il Giornaletto di Saul del 11 febbraio 2022 - Cambiamento climatico, una Ucraina neutrale è necessaria, topi che scappano, cinque punti costituzionali, unità d'Italia rivisitata, memento: risorsa acqua, importanza del risveglio spirituale...

 


Care, cari, all’inizio del 2022 hanno visto la luce, a livello internazionale, alcune autorevoli pubblicazioni che prospettano scenari climatici preoccupanti, confermando l’innalzamento delle temperature terrestri e marine. La temperatura è solo uno degli indicatori del cambiamento climatico... (Arpat) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/02/attualita-del-cambiamento-climatico.html


Trieste. Protesta popolare – Scrive No green pass Trieste: “Vaccinati, non vaccinati e guariti insieme per protestare contro il green pass. Trieste, Largo Barriera, 12 febbraio 2022, ore 15. https://nogreenpasstrieste.org/2022/02/08/sabato-12-febbraio-ritorniamo-in-corteo-contro-il-green-pass/ - Basta con le assurdità governative che devastano le nostre vite, dilaniano la società e che hanno fallito sul piano sanitario ed economico! Questo governo folle va fermato. Vogliono solo schedarci a sfregio della nostra salute, della sanità pubblica e dei nostri diritti...”


Un'Ucraina neutrale necessaria per mantenere la pace in Europa… - Quella che segue è la parte finale di un’intervista di Tommaso Di Francesco a Sergio Romano, ex ambasciatore ed ora uno dei commentatori più autorevoli di politica internazionale.
Romano avrebbe voluto una Ucraina neutrale, nell’ interesse dell’ Europa, ma questo è ostacolato dagli USA che hanno bisogno di un nemico... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/02/10/una-ucraina-neutrale-per-mantenere-la-pace-in-europa/


La parola alla Russia – Scrive Sputnik: “La Russia ha chiesto che la NATO e gli Stati Uniti tengano in considerazione le preoccupazioni per la sicurezza di Mosca e ha presentato proposte di sicurezza all'Occidente, che includono garanzie legali che la NATO non si espanda verso est o non collochi armi offensive nei paesi vicini alla Russia...”


Topi che scappano dalla nave che affonda... – Scrive Paolo Borgognone: “Come mai politici, grandi media e virologi da talk show, nazionali e internazionali, mostrano di voler cambiare registro sulla "narrazione pandemica"? Topi che scappano dalla barca che affonda sommersa dall'evidenza della menzogna - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/02/narrazione-pandemica-e-topi-che.html


La tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi entra nella Costituzione – Scrive Carlo Consiglio: “La Camera dei Deputati ha definitivamente approvato, con 468 voti a favore, 1 contrario e 6 astenuti, la legge costituzionale che modifica gli articoli 9 e 41 della Costituzione (già approvata dal Senato, a prima firma del senatore Perilli)”


Cinque punti del Coordinamento Emilia Romagna Costituzionale - Dopo mesi di mobilitazioni contro l'infame marchio verde e l'emergere anche mediatico di crepe nella narrazione ufficiale, è tempo di passare ad una proposta di carattere politico che sappia riunire in una forte alleanza plurale, in un nuovo CLN di popolo... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/02/cinque-punti-del-coordinamento-emilia.html

Trump prepara la sua “verità” - Scrive Fox Business, citando fonti che hanno familiarità con la questione: “La rete di Social Media, denominata Truth Social, collegata a Donald Trump, sarà pienamente operativa entro la fine di marzo 2022...”


Unità d'Italia rivisitata – Scrive Alessandro Pellino: “...nel gennaio del 1861 l'Italia, parafrasando Cavour, era "fatta". Ma era stata cosa buona e giusta? Garibaldi così si confida, in una sua lettera ad Adelaide Cairoli, nel 1868: "Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò, non rifarei oggi la via dell'Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendosi colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio" – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/unita-ditalia-rivisitata-e-distruzione.html


Bucine. Libraria – Scrive Archivio dei Diari: “Domenica 20 febbraio 2022, alle ore 17:30, Mario Perrotta dà appuntamento a tutti al Teatro Comunale di Bucine (AR) con la replica di Manuale di sopravvivenza, l'imperdibile epopea di Vincenzo Rabito riletta in musica e parole da Mario Perrotta. Info: adn@archiviodiari.it”


Memento: Risorsa acqua... - Ricordate? “La cercano sulla Luna, la cercano su Marte, la cercano su Venere e dove ce n’è tanta e buona la inquinano e la rendono inutilizzabile..” Così scrivevo alcuni anni fa in un articolo in cui denunciavo i modi disastrosi in cui viene gestita la risorsa vitale “Acqua”.. che pur non aumentando nè decrescendo sin da quando il pianeta è abitabile ed ospita la vita.. viene ridotta sempre più nella sua forma utilizzabile... ovvero l’acqua non manca quel che manca è l’acqua potabile. Ed è con questo meccanismo diabolico che le multinazionali si preparano a sfruttare l’elemento di cui nessun essere vivente può fare a meno… - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/02/10/memento-risorsa-acqua/


Montagnier. Confermato il decesso – E' morto l'8 febbraio 2022 a Neuilly-sur-Seine, all'età di 89 anni, il professor Luc Montagnier, premio Nobel, diventato negli ultimi anni un critico dei vaccini anticovid. La notizia è stata prima diramata da France Soir e poi confermata dal quotidiano Liberation e ripresa dall'Ansa. Pace all'anima sua..


Importanza del risveglio spirituale e stabile realizzazione del Sé - Una volta ottenuto il Risveglio, ed avuta un'esperienza del Sé, quel che accade è che il nostro spirito (o Coscienza) percepisce la verità sul proprio essere. Questo fulgido momento d'illuminazione se avviene in una mente totalmente purificata dalle tendenze innate e dai desideri e paure regressi riconduce l'io al Sé ed al superamento di ogni dualismo: “Io sono quel che sono e che sempre sono stato e sempre sarò”. Questa esperienza se definitiva può essere chiamata “Realizzazione”... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/importance-of-spiritual-awakening-and.html


Ciao, Saul/Paolo


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Nella consapevolezza non c'è divenire, non c'è fine da guadagnare... C'è osservazione silenziosa senza scelta e condanna, da cui deriva la comprensione... E tutti gli strati nascosti e il loro significato si rivelano..." (Jiddu Krishnamurti)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.