Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 28 gennaio 2021

Il Giornaletto di Saul del 29 gennaio 2021 – Sì biodiversità no OGM, viaggio in Ciociaria, una Giornata per le Memorie, reset sociale senza vie d'uscita, i Vimana...

 


Care, cari, l'Italia, la patria della Biodiversità agro-alimentare mondiale, non può permettersi una contaminazione da OGM. Joe Biden ha espresso la volontà di nominare come prossimo segretario del dipartimento dell'agricoltura, Tom Vilsack, conosciuto con l'appellativo di Mr Monsanto, dal nome della Bayer Monsanto, leader mondiale nella produzione di ogm e pesticidi, tra cui il glifosato. A partire da questa notizia Giuseppe Altieri, agroecologo, ci spiega perché gli ogm e i pesticidi sono pericolosi per l'ambiente e la salute umana. L'unica soluzione è la tolleranza zero verso di essi e la riconversione biologica del territorio italiano... - Continua:

https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/01/agroecologia-bioregionale-rigenerativa.html


Commento di Vivere Sostenibile: “2021 anno del biologico? L’unica certezza che ci ha lasciato il 2020 è stata l’aumento delle vendite di prodotti biologici nella grande distribuzione (+19.6%) con picchi nei discount (+23.7%) e nei piccoli supermercati di quartiere (+26.2%) registrata in piena diffusione del contagio da Coronavirus...”


Viaggio in Ciociaria - Mentre aspettavamo non si sa bene cosa, un treno, una grazia, un’ispirazione, un aiuto dal destino, nella stazione di Colleferro, la porta della Ciociaria, Laura ha scoperto su una lapide in pietra affissa all’interno una poesia di Gabriele D’Annunzio, che sembrava scritta apposta per noi. Ecco il poemetto: “L’alberello. Oh tu nell’aria grigia, torto e senza fiori, alberel di Segni Paliano, che deridendo accenni di lontano alla inutile nostra impazienza…” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/01/racconto-di-un-viaggio-in-ciociaria.html


L'Economia della Felicità – Scrive G.P.: “Commento sul documentario di Helena Norberg-Hodge sul Tibet: https://youtu.be/yNwsaWZVMDY - Quello che è capitato in Europa in 2 secoli da loro è successo in 15 anni...”


Una Giornata per le Memorie – Scrive Fulvio Grimaldi: “A proposito della Giornata della Memoria, è da qualche giorno, e lo sarà per altri giorni, che i nostri mezzi di informazione ci propongono la rievocazione dell'Olocausto. A Radio Anch'io ho ascoltato l'ambasciatore di Israele (cito a memoria): "Nessun paese è stato colpito da tante risoluzioni negative dell'ONU quanto Israele. L'antisemitismo dilaga, associazioni possono impunemente sollecitare il boicottaggio, le sanzioni. Governi e parlamentari assumono posizioni ostili, siamo alla perpetuazione dell'Olocausto... Dopo tutto, Israele è la realizzazione, storicamente necessaria e dovuta, delle profezie della bibbia.". Lasciando da parte quest'ultima affermazione che assegna a un affascinante libro di leggende di 2.600 anni fa la legittimità di una Stato reale, costituito con la forza sulla terra di un altro popolo, non mi pronuncio sulla fondatezza della denuncia dell'ambasciatore. Ma mi manca il contradditorio...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/01/28/giornata-della-memoria-o-delle-memorie/


Roma. Passeggiate archeologiche – Scrive Amici del Tevere: “Ripetizione il 13 febbraio della visita a numero-chiuso alla Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti con annessi sotterranei. Per le visite al Mausoleo di Augusto, in varie date nel mese di marzo 2021, si prega di contattarci appositamente, stante il limitato numero di posti tuttora disponibili. Info: amicideltevere@unpontesultevere.com”


Reset sociale senza vie d'uscita - Scrive Matteo Brandi: “... "Non torneremo alla società antecedente il 2019. È finito il tempo in cui si andava a scuola, all'università e poi si lavorava. Ora per tutta la nostra vita dobbiamo adattarci, cambiare ed essere pronti al cambiamento. E il sistema deve aiutare tutto questo." Queste le parole di Enrico Letta, pronunciate in quel covo globalista che è Propaganda Live...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/01/il-tempo-della-liberta-e-finito-reset.html?showComment=1611831269737#c2833080115469584236


Commento di A.M.: “La vera strage la sta facendo la psicosi da virus più che il virus stesso, se di strage da virus vogliamo davvero parlare considerati i numeri. Una vera e propria bomba sociale (oltre a quella economica) che trascinerà con sè tanta, troppa gente. Ci sarà tanto lavoro per gli psicologi, sia per ciò che concerne i giovani che per gli anziani. Soprattutto per gli anziani, quotidianamente bombardati da una tv che definire scandalosa equivale a farle un complimento...” - Continua al link soprastante


I mitici “Vimana”, carri volanti dei Veda - Scrive Ennio La Malfa: “Fantasia di uomini di 4.000 e più anni fa o semplicemente esposizione di qualche realtà? Sui Vimana e su altre macchine volanti del subcontinente indiano si sono scritti decine e decine di testi in tutte le lingue. Alcuni degni di attenzione, altri un po’ meno...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/01/i-mitici-vimana-ossia-i-carri-volanti.html


Ciao, Paolo/Saul


…..................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Al guru poco importa della persona. La sua attenzione è tutta per il testimone interiore. E' compito del testimone comprendere e di conseguenza eliminare l'individuo. Se da un lato opera la grazia, dall'altro deve esserci totale dedizione al compito assegnato.” (Nisargadatta Maharaj)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.