Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 20 gennaio 2021

Il Giornaletto di Saul del 21 gennaio 2021 – Storia dell'ambiente, carnevale e furto di carriola, centenario del primo PCI, potenziare il sistema immunitario, USA: fine del viaggio, “L'assassinio di Paracelso”...



Care, cari, "Il passato è prologo", ammonisce Shakespeare, ed è vero perché gli eventi di oggi sono stati preparati e anticipati da simili eventi del passato. Questo vale in particolare per i problemi ambientali, come inquinamenti, erosione del suolo, violenza per la conquista delle risorse naturali scarse, conflitti occupazione-salute, per i quali dal passato abbiamo imparato ben poco. Da qui l'importanza della storia dell'ambiente... (Giorgio Nebbia) – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/12/bioregionalismo-ecologia-sociale-ed.html


Suolo Europa – Scrive Mario: “Come deciso nell'ultima riunione del GSE, è stata inviata la proposta al Ministero dell'Ambiente italiano per un webinar sul suolo nel contesto della COP 26. Chi voglia farne parte scriva a: suolo.europa@gmail.com“


Amarcord. Carnevale e furto di carriola a Calcata: “Siamo in pieno periodo carnevalizio, me ne accorgo dallo spargimento di coriandoli per le strade e nella piazze. Oltre alle solite immondizie, involucri vuoti, cicche, lattine, bottigliette di birra e bevande gasate, carte di cioccolatini e caramelle, confezioni accartocciate di vari prodotti, etc. fanno bella mostra di sé una miriade di schizzi colorati di gomme a spruzzo, coriandoli, stelle filanti, scherzetti rotti, etc. etc. Sì, è proprio carnevale....” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/01/carnevale-e-furto-di-carriola-calcata.html


“E se la vita continuasse?”. Letteratura esoterica – Scrive Olistic Map: “...ogni esistenza pare un romanzo con un finale a sorpresa; ma stavolta Anne Givaudan, rivela qualcosa che forse tutti noi, un giorno, scopriremo. Qualcosa che potrebbe, già da oggi, cambiarci la vita. “E Se la Vita Continuasse?“ non è un romanzo e non è un’opera di fantasia... Info: info@olisticmap.it”


Centenario del primo PCI – Scrive NPCI: “Celebriamo il Centenario della fondazione del primo PCI facendo avanzare la rivoluzione che farà dell’Italia un nuovo paese socialista! Cento anni fa, il 21 gennaio 1921, in Italia su impulso dell’Internazionale Comunista venne costituito il primo Partito Comunista Italiano...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/01/20/celebrazioni-per-il-centenario-della-fondazione-del-primo-partito-comunista-italiano/


Progetto EpìKoiné – Scrive Covalori: “Vi segnaliamo uno studio sul Progetto EpìKoiné: https://www.safetysecuritymagazine.com/articoli/spunti-e-riflessioni-su-comunicazione-informazione-qualita-valore-e-su-inganno-frode-falso/ - Si invitano gli interessati a rispondere all'indagine avviata: presidenza@covalori.net“


Potenziare il sistema immunitario – Scrive Franco Libero Manco: “Il modo più efficace di potenziare il nostro sistema immunitario è evitare ciò che lo danneggia. Il nostro organismo è paragonabile ad una fortezza protetta da soldati che difendono i diversi settori dell’edificio. Se il nostro esercito (sistema immunitario) è in ottima forma è in grado di far fronte a qualunque pericolo (tossine, virus, batteri…), diversamente se è fiacco, disarmato, può soccombere allo scontro col nemico...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/01/20/potenziare-le-difese-immunitarie/comment-page-1/#comment-508


Abbassano le difese immunitarie: “Alimenti incompatibili con la natura umana, zuccheri raffinati; alcol; cibi industriali; stress, accumulo di tossine, depressione, disordini intestinali, inquinamento, stimolanti, preoccupazioni, pessimismo, mancanza di esercizio fisico, insufficiente riposo, mancanza di serenità...”


USA Doomsday... – Scrive Kobayashi Koichi: “Nel 2019, un sondaggio della Brookings Institution negli Stati Uniti pubblicò un rapporto sui cambiamenti nelle proporzioni etniche della popolazione statunitense. Ovviamente molte domande ebbero risposta. Nel 1980, i bianchi rappresentavano il 79,6% della popolazione, e il resto erano principalmente neri, latinoamericani, asiatici e altri non bianchi. Nel 2018, i bianchi rappresentavano il 60,4% e i non bianchi quasi il 40%. Secondo questa tendenza, nei prossimi 20 anni, la popolazione bianca sarà meno della metà della popolazione nazionale, e i bianchi sotto i 30 anni saranno una netta minoranza.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/01/20/usa-doomsday-stati-uniti-damerica-verso-il-giorno-del-giudizio/


Finalino: “Una nazione a cui piace imporre la propria volontà su altre nazioni; a cui piace distruggere altre nazioni; un’entità politica che si espande ovunque, domina i popoli ovunque e ostenta la sua forza ovunque, alla fine avrà il giorno della fine!”


“L'assassinio di Paracelso”. Intervista senza reticenze con Paolo Lissoni – Scrive Lorenzo Merlo: “Paolo Lissoni, uno che non si nasconde, uno che non media, uno che si è liberato dalle strutture che il ruolo e la formazione impongono. Dice di sé: “sono oncologo, psico-neuro-endocrino-immunologo, teologo e poeta”. È un conosciuto ricercatore della PNEI, psico-neuro-endocrino-immunologia. Dal 1985 al 1998 ha lavorato nel reparto oncologia presso l’ospedale San Gerardo di Monza...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/01/20/paracelso-e-ippocrate-sono-stati-uccisi-e-i-suoi-killer-sono-i-medici-intervista-di-lorenzo-merlo-con-paolo-lissoni/


Ciao, Paolo/Saul


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Il politico non può diventare religioso – per la semplice ragione che la politica, tutta la politica, la politica come tale, è politica di potere. È volontà di potere. Uno vuole dominare, uno vuole possedere, uno vuole essere il fattore decisivo nella vita delle persone. Queste sono le qualità dell’ego...” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.