Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 12 maggio 2020

Il Giornaletto di Saul del 13 maggio 2020 - Unità della specie umana, salviamo i suoli d'Europa, Nakba: il diritto al Ritorno, israele in Palestina, il virus fuori dall'ombra, animale uomo o uomo animale?, la configurazione Lucifero-Cristo-Arimano...



Bioregionalismo ed unità della specie umana ...

Care, cari, la specie umana è una sola ma le differenze sono tante, e soddisfano le diverse opzioni genetiche  e possibilità di vita sul pianeta. Esistono sicuramente dei livelli di coscienza ma tali livelli sono parte del processo di sviluppo all’interno della specie. Chi è consapevole dell’unità di tutte le creature e di tutta la vita non è di altra specie di chi si identifica con uno specifico nome-forma od etnia… – Continua:

Post scriptum – Evidentemente le differenze genetiche e di aspetto sono dovuto alla naturalizzazione maturata in uno specifico ambiente e clima, tali differenze, secondo me, vanno comunque mantenute per un arricchimento della biodiversità biologica.

Salviamo i suoli d'Europa – Scrive Salviamo il Paesaggio: “Ecco il testo della lettera che il Forum nazionale "Salviamo il Paesaggio" ha trasmesso a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, a Frans Timmermans, Vice Presidente – European Green Deal e a Virginijus Sinkevičius, Commissario Ambiente...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/05/salviamo-il-paesaggio-salviamo-i-suoli.html

Australia. Nuovo Paese – Scrive M.C.: “Un ottimo mensile online della FILEF: http://emigrazione-notizie.org/wp-content/uploads/securepdfs/2020/05/maggio-2020.pdf - Ecco Nuovo paese, mensile realizzato dalla Filef (Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglie) in Australia. Bilingue. Su Australia, Italia, mondo. Pieno di informazioni, notizie, commenti sintetici e precisi, insomma una miniara..."

Nakba. Il diritto al Ritorno - “Il 15 maggio ricorre l’anniversario della auto-proclamazione, per bocca di Ben Gurion, della nascita dello Stato di Israele (1948) al di fuori dei termini indicati dalla Risoluzione 181/47 dell’ONU e non seguendo le indicazioni della stessa, come erroneamente molti sostengono, e da quel giorno ad oggi le condizioni del popolo palestinese sono andate peggiorando sebbene non si sia mai verificata l’errata profezia di Ben Gurion che “i vecchi moriranno e i giovani dimenticheranno“... - Continua con meeting internazionale su zoom: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/05/12/nakba-day-%e2%80%93-15-may-on-line-global-rally-in-solidarity-with-palestinian-right-of-return/

USA. Politica interna – Scrive Anna Dossena: “Dopo il proscioglimento del generale Flynn, consigliere di Trump per la sicurezza, i pezzi del domino stanno cadendo con una velocità impressionante. In un servizio di FoxNews vediamo come Obama e i membri della sua amministrazione sono apertamente accusati di aver mentito sul Russiagate. Il giornalista dice, riferendosi all’amministrazione Obama: “Questa gente ha deliberatamente mentito in televisione, essi sono il male e sono malati”...”

Israele e Palestina - Ho ritenuto opportuno, per una parità di pareri e di opinioni,  sul tema scottante della Palestina e d'Israele, pubblicare questa cronistoria inviatomi da Stefano Davidson. Ovviamente con ciò non sostengo le tesi in essa contenute, mi sono limitato a dare uno spazio, per par condicio, alla descrizione di come sia avventa la formazione di Israele secondo una persona che ne sorregge le ragioni...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2012/11/cronistoria-disraele-in-palestina-con.html

Ed ora spopolamento – Scrive Carol Rosin: “Le Georgia Guidestones fissano la popolazione umana ottimale di schiavi a 500.000.000. Grandi quantità di grano vengono utilizzate per produrre biocarburanti mentre le popolazioni africane affrontano la carestia. Gli agricoltori indiani si suicidano perché non possono permettersi semi OGM ogni anno e quindi non possono sostenere le loro famiglie. La guerra meteorologica causata da HAARP ha caratterizzato uragani, tornado, terremoti, inondazioni e tsunami, che hanno causato un'enorme perdita di vite umane e mezzi di sussistenza. Le grandi società hanno beneficiato della corruzione e dei collegamenti politici per spogliare i paesi in via di sviluppo delle loro risorse.”

Il virus fuori dall'ombra – Scrive A.D.: “La virologa statunitense Judy Mikovits spiega perché la nostra Penisola è stata particolarmente colpita dal coronavirus. “L’Italia ha una popolazione molto anziana soggetta a malattie infiammatorie”, precisa la virologa. Ma il problema principale sarebbe stato per la scienziata la somministrazione decisa dal ministero della Salute italiano del vaccino antinfluenzale H1N1 per la stagione 2019-2020...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/05/il-virus-fuori-dallombra-ipotesi.html

Molise. Cacciatori vaganti – Scrive Carlo Consiglio: “Con ordinanza n. 25 del 2 maggio 2020 il presidente della Giunta regionale del Molise consentiva lo spostamento all’interno del territorio regionale per lo svolgimento dell’attività di caccia. Contro tale ordinanza il WWF Italia presentava ricorso al TAR ed il TAR respingeva l’istanza di misure cautelari monogratiche...”

Animale uomo o uomo animale...? - Il rapporto fra uomo ed animali è andato nel corso di questo ultimo secolo deteriorando sino al punto che essi, un tempo simboli di vita, totem, archetipi e divinità, sono relegati nelle riserve o negli zoo ed utilizzati come cavie o produttori di carne da macello, come fossero “oggetti” e non esseri viventi dotati di intelligenza, sensibilità e coscienza di sé... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/05/12/animale-uomo-o-uomo-animale-rapporto-inscindibile-fra-esseri-viventi/

Aiutare la Democrazia Costituzionale – Scrive Coordinamneto per la Democrazia Costituzionale: “ Cari amici, l’impegno politico-culturale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale continua sia sul fronte della difesa degli spazi democratici, sia nella campagna referendaria, ancorché la data del referendum non sia stata fissata dal Governo, per respingere la proposta di modificare la Costituzione nelle parti sui rappresentati da eleggere in seno al Parlamento. Info e adesioni: segreteria@coordinamentodemocraziacostituzionale.it

Rudolf Steiner e la configurazione Lucifero-Cristo-Arimano – Scrive Pola Botta Beltramo: “La polarizzazione fondamentale dell'Est e dell'Ovest che Rudolf Steiner ha visto emergere più di sei decenni fa è ora una realtà politica. Mentre oggi la maggior parte degli storici riconosce che la seconda guerra mondiale è dovuta in parte alle circostanze della prima guerra mondiale, pochi avrebbero accettato l'affermazione di Rudolf Steiner che la prima guerra mondiale era "destinata dal karma europeo" o, per dirla più concretamente, che era inevitabile...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/rudolf-steiner-e-la-configurazione.html


Ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’aspetto umano non implica intelligenza umana e, viceversa, l’intelligenza umana non implica necessariamente che si debba avere un corpo umano. Ai sapienti importa solo l’intelligenza, poco essi si curano dell’apparenza, mentre al contrario gli uomini del volgo badano solo all’aspetto esteriore e non si danno pensiero dell’intelligenza”.
(Lìeh Tze)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.