Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 26 gennaio 2023

Il Giornaletto di Saul del 27 gennaio 2023 – Pacifisti complottisti, il giorno della (poca) memoria, consigli in caso di guerra, nuovi scheletri nell'armadio di zelensky, nostra proposta per risolvere il problema carcerario, cosa è il Sé ?...

 


Care, cari, ormai la propaganda a favore della guerra è diventata così radicata e radicale che se vuoi parlare di pace devi farlo con molta attenzione a non dare nell'occhio. Ammettere pubblicamente di essere pacifista è un atteggiamento sconsigliabile ed assolutamente fuori moda. Come ammettere di essere un pedofilo o anche peggio... (Sandro Curatolo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/01/gli-ecologisti-pacifisti-non-violenti.html


La Germania è occupata e l'Italia è una colonia – Dice Putin: “...dopo la fine della Seconda Guerra mondiale la Germania, in particolare Berlino, era divisa in 4 settori ognuno occupato da un vincitore. C'era il settore americano, inglese, francese e sovietico. Noi ce ne siamo andati dalla Germania. Formalmente l'esercito USA invece no e ha lì ancora decine e decine di basi militari. La Germania è ancora un paese occupato che formalmente è libero. In realtà non lo è!” - Commentini aggiunti: Anche l'Italia è occupata. Anzi noi siamo direttamente una colonia!” - “Il patto di Varsavia nacque in risposta alla Nato nel febbraio del 1955”


Il giorno della (poca) memoria e stereotipi sulle “vittime della Shoah”... - Scrive Giorgio Stern: “...come non essere stufi di "come" viene rappresentata questa memoria ridotta a stereotipo. Nell'assenza completa dell'insegnamento della Storia, nell'imbecillimento quotidianamente diffuso, lo sterminio nazifascista degli ebrei diventa "le vittime della Shoah". Comodo cavarsela con "Le vittime della Shoah". Comodo! In questa definizione non esistono responsabilità, non esiste contesto storico, non esiste "nazismo" non esiste "fascismo" e non esistono neanche vittime...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/01/26/stereotipi-sulle-vittime-della-shoah/


Commento di LauraRu: “78 anni fa l'Armata Rossa libero' Auschwitz. Quest'anno la Polonia ha vietato ai discendenti di quei soldati di partecipare alla cerimonia di commemorazione. Uno sfregio alla memoria non solo di chi ha dato la vita per liberare l'Europa dal Nazismo, ma anche alla memoria dei milioni di persone sterminate nei lager nazisti.”


Nota - E accanto alla sola definizione storicamente comprovata “sterminio nazifascista degli ebrei”, vanno ricordati i milioni di antifascisti che spesso precedettero tutti nell’orrore dei campi.


Consigli utili in caso di guerra nucleare ed affini - “I tempi si stanno avvicinando sempre più. Negli ultimi anni vi abbiamo familiarizzato con l'evento preconizzato. In caso di guerra nucleare se siete abbastanza lontani dal luogo della deflagrazione, e quindi ancora in vita, ascoltate con attenzione i consigli che seguono...” - Continua:

https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/consigli-utili-in-caso-di-guerra.html?sc=1674729392501#c8910106570611613625


Mio commentino: “Per la sopravvivenza bruta non smetterò mai di raccomandare agli amici vegetariani (e non) d’imparare a riconoscere le erbe, i tuberi e la frutta selvatica in modo da potersi garantire almeno il necessario per sfamarsi, stagione dopo stagione…”


Scoperti nuovi scheletri nell'armadio di zelensky... - Scrive Clara Statello: “...un nuovo scheletro viene tirato fuori dall’armadio dell’SBU. Il capo dell’intelligence militare, (GUR), Kirill Budanov, in un’intervista al Wall Street Journal, accusa i servizi di sicurezza dell’omicidio di Denis Kireev, uno dei suoi più stretti uomini di fiducia, a cui aveva dato l’incarico di sedere al tavolo dei negoziati con la Russia” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/scoperti-nuovi-scheletri-nellarmadio-di.html


Consiglio aperto al Presidente Mattarella – Scrive A. C.: “...dopo aver sentito le ipocrite affermazioni del governo, in merito al conflitto ucraino in atto e in particolare alla decisione di provvedere alla ulteriore fornitura di armi al presidente Zelenskjj, le ricordo l’articolo 11 della nostra Costituzione, per il quale “l’Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali”...”


La nostra proposta per risolvere il problema carcerario. Un carcere auto-gestito - di Paolo D'Arpini - Scrivevo sulla rivista Terra Nuova: Prima di tutto un istituto di pena, come viene chiamato oggi, dovrebbe produrre la riabilitazione e la rieducazione del detenuto. Ciò non avviene nel presente modello coercitivo ed infatti coloro che finiscono in carcere escono più disperati di prima se non a gambe tese!..." - Continua: https://www.terranuova.it/News/Ambiente/Un-carcere-auto-gestito-di-Paolo-d-Arpini


Che ci cape zelensky al festival di Sanremo? Commento di E.P.P. all'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/festival-di-sanremo-di-zanni-ce-ne-sono.html?sc=1674751466262#c7213774134377091808 : "La petizione contro la partecipazione di zelensky al Festival di Sanremo è stata rimossa. L'iinvito a Sanremo di Volodymyr Zelensky indigna la maggioranza degli italiani. Portare la guerra in una manifestazione artistica cosi importante è solo propaganda. Il presidente ucraino sembra essere diventato il testimonial di una continua raccolta fondi per gli armamenti. No a Zelensky al festival di Sanremo: spegniamo la TV, spegniamo la propaganda di guerra!"


Cosa è il Sé...? - Il Sé è lo Spirito che tutto compenetra, privo di identificazione. Preciso: allorché si parla del Sé già siamo in uno stato di dualità. Come dice Lao Tzu: il Tao che può esser detto non è il vero Tao. Dal punto di vista concettuale, quindi con una descrizione all'interno della mente duale, il Sé è l'assoluta consapevolezza non consapevole di sé, ovvero l'Assoluto uno senza secondo... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/01/cosa-e-il-se-what-is-self.html


Ciao, Paolo/Saul



UE e USA si compattano contro la Russia – Scrive Francesco Toscano: “La follia non accenna a fermarsi. Il Corriere magnifica la "lucidità" di Biden che impone ai vassalli europei di inviare all'Ucraina armi sempre più micidiali per prolungare all'infinito una insensata guerra con la Russia. Per Repubblica gli alleati hanno invitato Meloni al tavolo delle trattative di malavoglia, solo dopo averle fatto fare un po' di anticamera.”


E qui Nikolai Lilin smonta tutte le bugie veicolate senza scrupoli da un sistema mediatico corrotto. "L'Ucraina non esisterà più come soggetto geopolitco autonomo, verrà smembrata in diverse parti e suddivisa a ovest a beneficio di polacchi, rumeni ed ungheresi, ad est rimarranno i russi. Le sorti della guerra sono segnate: https://www.youtube.com/watch?v=tIG9-M57yjI


….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“La meditazione è svuotare se stessi da ogni contenuto. Quando non c'è alcun pensiero che si muove dentro di te, c'è la quiete; quella quiete è meditazione.” (Osho)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.