Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 14 gennaio 2023

Il Giornaletto di Saul del 15 gennaio 2023 - Qualità delle piante bioregionali, cambi nell'operazione speciale russa, missili italiani concessi all'Ucraina, Vaticano dietro le quinte, tornare dove siamo sempre stati...

 

Care, cari, negli ultimi decenni con l’impoverimento dei terreni e delle colture trattati con fertilizzanti chimici, insetticidi, fungicidi ecc, i prodotti vegetali risultano enormemente impoveriti dei loro componenti nutrizionali e questo può portare a delle carenze in coloro che si nutrono di prodotti convenzionali... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/12/qualita-delle-piante-bioregionali-forma.html


Nota - ...per essere in buona salute gli organi del corpo umano debbono mantenere un equilibrio funzionale interno e rapportarsi armonicamente gli uni con gli altri e perciò si dice che la forma, il colore ed il sapore delle piante rimandano all’organo sul quale agiscono.


Cambio ai vertici dell'Operazione speciale russa in Ucraina - “Il generale Sergej Surovikin, che guidava l’operazione speciale in Ucraina, è stato sostituito dal generale Gerasimov. In termini di gerarchia burocratica, l’annuncio non rappresenta uno sconvolgimento, poiché Surovikin già riferiva direttamente a Gerasimov. La nomina dei nuovi vertici dell'Operazione militare speciale ha gettato nella confusione i nostri media. Si attende ora la risposta degli Ucraini. Zelensky in preda a crisi isteriche..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/01/conflitto-in-ucraina-cambio-ai-vertici.html


Integrazione di Ruslan Ostashko: “Uno dei prigionieri di guerra ucraini catturati nei pressi di Svatovsky ha confessato che i “volontari” statunitensi agiscono come parte dell'AFU. La storia non è nuova ma come ha detto il prigioniero di guerra, i nordamericani non obbediscono agli ordini dei comandanti locali: sono loro a decidere quando avanzare od evacuare, quali attrezzature militari usare, ecc.”


Missili italiani concessi all'Ucraina - Ultime notizie: "A quanto risulta a RID, è stata presa la decisione di trasferire una batteria del sistema antiaereo/antimissile SAMP/T all’Ucraina (costo 200 milioni a cui vanno aggiunte le spese d'istruzione). Il via libera sarebbe giunto negli ultimi 2-3 giorni per volontà dello stesso premier Giorgia Meloni. La questione, fino a 2 settimane fa, era in alto mare per via tanto della riluttanza della Difesa e dei militari, quanto di alcuni esponenti politici della maggioranza di Governo. Poi, le forti pressioni di Washington – si parla anche di una telefonata di Biden a Meloni – hanno cambiato decisamente il quadro, e l’Italia avrebbe detto “sì”..." - Con questa mossa l'Italia rischia ritorsioni da parte della Russia che si sente direttamente minacciata e attaccata. Meloni ci porta alla guerra! - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/grazie-meloni-ca-passi-avanti-verso-un.html?sc=1673711704207#c1673355501016124054


Ucraina. Meloni dona una batteria di  missili anti missili a Zelensky: https://www.youtube.com/watch?v=KYvGx5hmtTk


Per i bambini del Donbass martirizzati – Scrive SOS Donbass: “Da 9 ANNI per i bambini del Donbass è stato un altro anno di guerra, è la guerra di cui non vi dicono ma che dal 2014 ha provocato migliaia di morti civili, donne e bambini. Aldilà delle valutazioni sugli schieramenti, partiti o fedi… riteniamo tutto ciò inaccettabile. Perché giornalisti, democratici, dirittumanisti, politici, padri cattolici, antifascisti occidentali continuano a tacere? Ma noi continuiamo a lavorare per la PACE, non con armi e sanzioni, ma con la solidarietà concreta, per seminare speranza e fratellanza tra i popoli. Per noi i bambini non hanno etnia o nazione Info: info@civg.it”


Vaticano dietro le quinte – Scrive Michele Rallo: “...la morte di Benedetto XVI ha riportato in primo piano i sospetti, le veritá a mezza bocca che erano a suo tempo seguíte alle “dimissioni” del Santo Padre nel 2013. In proposito, diró che, secondo alcuni esponenti dell’ambiente cattolico-tradizionalista, Benedetto XVI avrebbe soltanto rinunciato al “ministero” papale ma senza abdicare formalmente, con ciò inficiando la successiva elezione a Papa del cardinale Bergoglio...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/vaticano-dietro-le-quinte-dopo-il.html


Nota - ...non posso fare a meno di riportare un altro particolare inquietante, riferito dal generale Laporta: la presenza nel milieu politico-finanziario romano di «un personaggio dei piani alti della National Security Agency che andava vantandosi delle dimissioni cui presto sarebbe stato costretto Benedetto XVI».


America Latina. Avanti con i golpe! - Scrive Vincenzo Brandi: “Mentre tutti i riflettori erano puntati sui disordini organizzati a Brasilia dai militanti brasiliani fedeli all’ex presidente Bolsonaro (disordini comunque finiti nel nulla e nel ridicolo per non essere riusciti a coinvolgere né le forze armate né la popolazione), i nostri media hanno invece quasi taciuto, o dato solo poche notizie false e fuorvianti su un “golpe” di fatto avvenuto in Perù all’inizio di dicembre ai danni del presidente di sinistra Castillo con il suo sanguinoso strascico di proteste e repressione che dura tuttora...”


Tornare dove siamo sempre stati... - La nostra vita è legata ad una serie di circostanze di cui non abbiamo il controllo ma noi siamo parte integrante della manifestazione totale e del totale funzionamento ed in nessuna maniera possiamo esserne separati. Di conseguenza, essendo coscienza nella coscienza, siamo in grado di riconoscere il flusso energetico nel quale siamo immersi e far sì che il nostro pensiero e la nostra azione siano in sintonia con la qualità dello spazio-tempo vissuto...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/01/i-ching-tornare-dove-siamo-sempre-stati.html


Ciao, Paolo/Saul


…...............................


Pensieri poetici del dopo Giornaletto:


“Nessuna finalità, naviga a vista seguendo la corrente... e non fermarti sulle sponde, destra o sinistra che sia... Buon viaggio!” (Saul Arpino)


“Compiere il proprio dovere senza aspettarsi una ricompensa significa rafforzare la propria virtù” (Confucio)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.