Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 20 novembre 2022

Il Giornaletto di Saul del 21 novembre 2022 – Pfas e transgender, dal Produttore al consumatore, una memoria di Caterina Regazzi, cronistoria degli eventi dell’8 dicembre organizzati a Treia, vivere nel proprio centro...


Crescita delle mammelle in adolescenti maschi

Care, cari, tra le nuove generazioni, nei nati da madri contaminate da Pfas, sono sempre più evidenti questi segni di ermafroditismo. Questo è solo uno degli attacchi agli organi riproduttivi: è durissimo ma tutto ciò non fa notizia. E se capita che il tuo bambino prende brutti voti e sanzioni punitive a scuola perché è affetto dal disturbo dell’attenzione e dell’iperattività resta un tuo fatto privato e non una malattia che ha invece le sue origini dalla contaminazione dei Pfas sul cervello... (Rete Ambientalista) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/pfas-e-transgender.html


G20. Fiasco senza vino - Scrive R.T.: “Xi e Biden si sono incontrati a Bali, e dopo 3 ore di colloquio e strette di mano non si è concluso nulla. G20 inutile. Ora c'è la certezza che non c'è dialogo, malgrado i tanti sorrisi e salamelecchi. L'unico a brindare è Xi che non ha firmato il comunicato che biasima l’aggressione all’Ucraina e si trascina dietro altri Paesi secondo i quali a provocare la guerra furono gli USA...”


Dal Produttore al Consumatore... - Scrive Yure Eler: “Passando per la coppia Von der Leyen con le mani in pasta nel Bio-Tech e nei fondi PNRR. Con Ursula Presidente della Commissione Europea che nomina i vertici dell'EMA - European Medicines Agency, l'ente europeo di controllo sui farmaci prodotti dal marito, ente finanziato per l'86% dall'industria farmaceutica, al pari dell'OMS -, e che compra da privato a Pfizer per 36 mld di euro pubblici l'obbligo abbaccinale. Non per soldi ma per denaro, un'unica banda. Nessun trucco, il re è nudo. Prima ti vendono e ti iniettano d'obbligo il sacro siero e poi, con calma, fanno gli studi. Su di te, sulle cavie...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/11/von-der-leyen-dal-produttore-al.html


Roma. PD, un po' di qua ed un po' di là – Scrive M.P di No Nato.: “Il Pd presenterà una sua mozione alla Camera il 29 novembre e proporrà una discussione un po' ambigua, per continuare a dirsi pacifista e per continuare a inviare le armi all'Ucraina. Il 29 novembre sarebbe opportuno un presidio sotto Montecitorio, anche in pochi..”


La vita, il Sé, la solitudine, la morte, la malattia... - Una memoria di Caterina Regazzi: “…beh, mi si dice che è ora che scriva qualcosa e me lo dico anche io. “Riflessioni che non so se voglio condividere… almeno non tutto!” Negli ultimi tempi mi sono passate per la mente vari spunti di riflessione che, un po’ per mancanza di tempo, un po' per paura, ho fatto in fretta a scacciare. Ma la mail del 25 novembre 2012 di Enzo e la sollecitazione di Paolo, assieme a un piccolo dialogo facebookiano con Mushin Muga, forse, mi darà l’opportunità di tornarci a riflettere...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/11/la-vita-il-se-la-solitudine-la-morte-la.html


Roma. Mobilitazione generale – Scrive Fulvio Grimaldi: “ Tutti a Roma, contro il regime, 20 novembre 2022. A tutti gli amici di Ancora Italia e di Italia Sovrana e Popolare, PER UNA GRANDE RIPARTENZA. Info: fulvio.grimaldi@gmail.com”


Cronistoria degli eventi dell’8 dicembre organizzati a Treia… Fiera Fierucola ed altre faccende dal 2010 al 2022 - Nel 2010, in seguito al mio trasferimento nella cittadina di Treia (MC) anche la sede del Circolo vegetariano VV.TT. cambiò sede, e si stabilì in Vicolo Sacchette 15/a, al Centro Storico. Da quel momento i nostri eventi tradizionali, che prima si svolgevano a Calcata, si spostarono a Treia. Il primo di questi eventi, con cui solitamente iniziavamo le celebrazioni solstiziali invernali ebbe luogo presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, mercoledì 8 dicembre 2010, con la presentazione di un libro dell’amica bioregionalista Lucilla Pavoni, in cui raccontava la sua infanzia immersa nella civiltà contadina marchigiana. Ad arricchire l’evento, oltre alla presenza dell’allora sindaco Luigi Santalucia e dei membri della Giunta, ci accompagnava con l’organetto Luciano Carletti, Nazareno Crispiani con le sue foto storiche e Domenico Fratini con le sue tele, oltre ad una piccola esposizione e degustazione di prodotti agricoli bioregionali...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/11/20/cronistoria-degli-eventi-dell8-dicembre-organizzati-a-treia-fiera-fierucola-ed-altre-faccende-dal-2010-al-2022/


Nota - I miei più sentiti ringraziamenti vanno a Caterina Regazzi, segretaria di Auser Treia, per l’ottimo lavoro di raccolta degli espositori e di coordinamento generale, a Chiara Teloni, responsabile della Biblioteca di Auser Treia, per la locandina da lei realizzata, al Comune di Treia per il patrocinio morale e l’aiuto logistico, alle associazioni che hanno aderito, agli espositori che arricchiscono l’iniziativa, agli operatori culturali che intervengono con loro performances… Grazie, grazie a tutti voi ed a coloro che vorranno contribuire, con la loro presenza, al successo della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali 2022…


Vivere nel proprio Centro - Poco importa la sua ipotetica “ubicazione” –che è solo una convenienza descrittiva in quanto come può essere “ubicato” quello che tutto contiene?- ciò che conta è che sicuramente per ognuno di noi esiste un “Centro”, una radice che nutre il nostro essere. Possiamo non esserne consapevoli ma il “Centro” esiste e si esprime in forma di Coscienza... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/12/living-in-our-own-core-vivere-nel.html


Ciao, Saul/Paolo


….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Il punto non sta nel liberarsi di qualcosa, ma nella comprensione. Prova a capire cosa sia la paura, e non cercare di liberartene, perché nel momento in cui cerchi di sbarazzarti di qualcosa, non sei pronto a comprenderla. La mente che pensa di liberarsi di qualcosa è chiusa, non è aperta a capire, non può contemplare in silenzio; ha già deciso. Perciò non devi cercare di liberarti della tua paura. Non devi cercare di liberarti di nulla. Vivila e comprendila." (Osho)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.