Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 14 luglio 2022

Il Giornaletto di Saul del 15 luglio 2022 – I danni del fotovoltaico a terra, a Treia “non luceano le stelle”, risveglio spirituale, essere Ramdass...



Care, cari, la tutela dei suoli e la produzione di energia solare non devono essere messe in conflitto. Ecco perché è importante richiamare l’attenzione sul metodo sbagliato adottato dal Governo Draghi per individuare le aree idonee alla pannellizzazione. La risposta del prof. Pileri all’accusa di fare il gioco dei combustibili fossili... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/07/criticare-il-fotovoltaico-selvaggio.html


A Treia prosegue la “sagra della birra”. “Pro consolatio afflictorum bibemus igitur”. Fermento è iniziata il 13 e continuerà senza ritegno fino al 17 luglio. Nottetempo in varie postazioni strategiche, davanti alle chiese ed ovunque si faccia sentire la “sete” ed il desiderio di bisboccia. Le feste tamasiche dell'estate treiese imperversano... non si può sfuggire. Altro che in “Ciel luceano le stelle...”


Risveglio spirituale - Il così detto "percorso di realizzazione" è un passatempo che la mente richiede. Noi siamo già quello che vorremmo essere quindi come possiamo "diventarlo"?. Però è vero che restare sintonizzati all'interno aiuta, come pure aiuta la lettura di testi spirituali. Purtroppo a volte succede che la comprensione intellettuale possa ingannarci, lasciandoci credere di aver “compreso”. Quindi cosa posso consigliare agli amici che mi chiedono consiglio sul metodo di realizzazione?..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2020/10/spiritual-awakening-and-personal.html


'Il vaccino è invasivo nel Dna' – Scrive Giorgio Stern: “Riporta l'ANSA del 13 luglio 2022: “Torna al lavoro una psicologa toscana sospesa dall'Ordine professionale perché non in regola con l'obbligo vaccinale imposto per legge alle professioni sanitarie. Lo stabilisce il giudice civile Susanna Zanda, che ha revocato la sospensione della professionista disposta dall'Ordine. "Non può essere costretta" a sottoporsi a vaccini "sperimentali talmente invasivi da insinuarsi nel Dna, alterandolo in modo che potrebbe risultare irreversibile con effetti ad oggi non prevedibili per la vita e la salute", spiega il giudice in un provvedimento d'urgenza.Il 15 settembre il giudice entra nel merito sentendo anche l'Ordine degli psicologi...”


Essere Ramdass - Nato nel 1931 Richard Alpert, meglio noto come Ram Dass, racconta in dettaglio, con la schiettezza disarmante e l’irresistibile umorismo che lo hanno sempre distinto, le esperienze da lui vissute mentre il mondo occidentale muoveva i primi passi con le sostanze psichedeliche e andava incontro all’Oriente alla ricerca di una spiritualità più viva e profonda. Psicologo ad Harvard, nel 1967 Ram Dass si reca infatti in India dove, dopo mille vicissitudini, incontra il suo maestro Neem Karoli Baba...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/07/essere-ramdass.html



Ciao, Saul/Paolo


..........................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:



“Quando i fiori sbocciano le api giungono senza essere invitate” (Neem Karoli Baba)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.