Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 18 settembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 19 settembre 2018 – I limiti dell'accoglienza, Bogside Story, informazione mainstream prosciugata, Gesù fu vegetariano?, conoscenza di Sè, ether and consciousness, sessualità ecologica, pessime notizie dalla Siria...



Risultati immagini per I limiti dell'accoglienza

Care, cari, quante volte diciamo "sì", mentre dentro di noi  riteniamo che sia un "no", e viceversa? Se davvero vogliamo dire "no", se quel  "no" è la nostra profonda verità, dire "sì" è una menzogna in quel momento, perché disonora la verità vivente dell'esistenza, della vita in movimento in voi, attraverso di voi, come voi. Spesso diciamo "sì", perché stiamo cercando di mantenere una certa immagine di noi stessi. Vogliamo essere visti come uomini di Compassione. Facciamo la parte di chi non vuole esser visto come "negativo" o guastafeste. Che peso dover far finta!? (Jeff Foster )... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/i-limiti-dellaccoglienza-ed-il-coraggio.html

Mio commentino: “...ricordo che quando viaggiavo in Africa, a piedi, quando arrivavo in un villaggio sperduto nella savana il capo del villaggio metteva a disposizione una capanna, costruita apposta per gli ospiti, ed offriva anche un pasto, l'indomani lo stesso capo villaggio salutava l'ospite e lo invitava a riprendere il viaggio... Questo significa che, ad esempio, anche nell'ospitalità, che è considerata sacra, bisogna saper riconoscere le possibilità reali dell'accoglienza...”

Roma - Pigneto. Bogside Story – Scrive Fulvio Grimaldi: “Il 20 settembre al nuovo cinema Aquila, Via l’Aquila 68 (Roma - Pigneto), alle ore 20, verrà presentato il film “Bogside story”. Verrà introdotto e commentato dal sottoscritto che nel film rappresenta una specie di filo rosso che unisce gli eventi del 31 gennaio 1972, “Bloody Sunday”, alla Derry e all’Irlanda del Nord non pacificata di oggi, anche alla mano degli splendidi murales con cui un trio di artisti di Derry...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/09/bogside-story-presentazione-di-fulvio.html

Origine delle malattie – Scrive Giuseppe Moscatello: “La malattia è causa del corpo o della mente? La chiave sta nella risposta alla domanda: dov'è la memoria? Se si crede che la memoria sia nella materia, il dna, allora siamo ben lontani dal risolvere il problema che solo in parte e di riflesso vi ha sede; se invece accogliamo l'istanza per cui la memoria è nella Akash, e quindi nel corpo eterico, il quale sostiene e pervade pienamente le masse materiali del corpo fisico, accetteremo la causa psicokarmicosomatica delle malattie...”

Il rivolo dell'informazione mainstream prosciugato – Scrive Marco Cedolin: “Sempre più in balia del conglomerato di potere che li gestisce, quotidiani e TG hanno smesso di produrre informazione, per dedicarsi quasi esclusivamente alla disinformazione, fatta di fake news e strategie mirate all’orientamento del pensiero, un prodotto oltremodo scadente che sempre più lettori e spettatori dimostrano di non gradire affatto. Paradossalmente solo la verità potrebbe salvare l'informazione mainstream dal progressivo decadimento, ma la verità è anche l'unico elemento che i gruppi di potere che gestiscono i media sanno bene di non potersi permettere...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/09/18/informazione-fakenews-di-sistema-il-rivolo-mainstream-prosciugato/

Commento di Paolo Tiberti: “La gente non è che non vuole più la verità. Questa è una scusa. Molti hanno capito e infatti i crolli delle vendite dei giornali dimostrano questo. In TV solo un partito che dirige, presenta. La gente tende a informarsi su internet. Ma molti diranno che li girano tanti fake. Vero ma li si può ricercare ancora la notizia. Quella non contraffatta. In tv e giornali e solo regime che decide che notizia dare e soprattutto per convenienza come darla. Poi ci sono quelli lavati di cervello. Ma quelli li ha lavati l'informazione alla matrix . Cercano di farci credere e sottometterci. È una storia vecchia e collaudata. Quinto potere...”

Pessime notizie dalla Siria – Scrive Vincenzo Brandi: “15 militari russi sono stati uccisi a causa dell'abbattimento del loro aereo in prossimità della costa siriana. I Russi hanno parlato di azione irresponsabile di Israele, ma quando vedremo finalmente la Russia prendere provvedimenti seri contro le continue provocazioni sioniste in Siria, e quando si decideranno ad interrompere lo strano dialogo con questi criminali che opprimono i Palestinesi e attaccano impuniti lo stato sovrano della Siria? Intanto un'altra cattiva notizia ci colpisce: la Russia e la Turchia avrebbero raggiunto un accordo che blocca l'attacco finale alla provincia di Idlib, ultima roccaforte di bande jihadiste e terroriste armate e finanziate da USA, ecc...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/09/18/pessime-notizie-dalla-siria-15-militari-russi-uccisi-in-seguito-allennesima-irresponsabile-provocazione-israeliana-mentre-la-liberazione-di-idlib-e-rimandata/

Scrive Sputnik: “Secondo il Ministero della Difesa, sotto la copertura dell’aereo russo, i piloti israeliani lo hanno bloccato sotto l’attacco della difesa aerea siriana. Quindici militari russi sono stati uccisi. Allo stesso tempo, Israele non ha avvertito il comando russo circa l’operazione prevista. Shoygu ha detto che la colpa per il disastro aereo e la morte dell’equipaggio ricade interamente sulla parte israeliana. Ha promesso che questa azione non rimarrà senza risposta. Israele nega la sua colpevolezza e attribuisce la responsabilità a Damasco, all’Iran e al movimento libanese di Hezbollah…”

Gesù fu vegetariano? - Scrive Giorgio Vitali: “...non riesco a capire i discorsi di certi cattolici che affermano che Gesù era vegetariano. Se questa persona, di cui si racconta esser vissuta in Palestina e proveniente da ceppo galileo, fosse realmente vissuta in tale luogo, la sua alimentazione sarebbe stata in prevalenza carnea. Come consuetudine di popolazioni provenienti dal deserto che a tutt’oggi si nutrono di capre...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/09/18/gesu-fu-vegetariano/

Veleni nel cielo – Scrive Geoingegneria clandestina Marche: “Un pilota confessa: Spruzziamo veleni e ora il mio amato cielo è andato. Alla fine, un pilota militare ha fatto un passo in avanti per l’umanità ed ha completamente rivelato la verità sull’irrorazione chimica del nostro pianeta, che è qualcosa che ha fatto lui stesso, scrive cosmicconvergence.org. Queste attività sono una parte di progetti illegali ed estremamente distruttivi, denominato “Programma Chemtrail globale”

L'auto-conoscenza naturale nel non-dualismo - Le strofe che seguono sono tratte dal Supplemento ai 40 versi di Ramana Maharshi in esse non viene indicato il metodo del raggiungimento, in quanto il “raggiungimento” secondo la filosofia Advaita (non-dualista) sta solo nell’eliminazione dell’ignoranza che il Sé è onnipresente...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/09/per-essere-cio-che-si-e-non-serve-un.html

Salvini a cena con il padrino. Qualcosa non torna... - Scrive Alberto Airola: “Non ho intenzione di vedere la Rai merce di scambio con Berlusconi. Se la trattativa su Foa presidente non va in porto, si troverà qualcun altro. Non siamo al guinzaglio di Berlusconi come Salvini e personalmente mi sono rotto di vedere un conflitto d'interessi umano al 7%, dettare ancora legge dopo 20 anni. Non accetterò nulla che non sia nell'interesse del servizio pubblico come da contratto. Per me gli interessi di Berlusconi, Gasparri, Tajani e i Nazareni possono andare al diavolo...”

Sessualità ecologica e pansessualità - Nella filosofia cinese dello yin e dello yang si afferma che quando il maschile ha raggiunto l'espansione massima tende a invertirsi ed altrettanto avviene al femminile. Cosa significa? Lo yang maturo si rivolge verso se stesso e quindi sorge l'omosessualità. Altrettanto avviene per lo Yin che si trasforma in lesbismo. La teoria della pansessualità, elaborata da Peter Boom, nella sua espressione più "pulita"  cerca di spiegare questa direzione o tendenza... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/sessualita-ecologica-e-pansessualita.html

Commento di Marco Tiberti: “Io ho un'altra teoria estremamente concreta e scientifica e per certo meno poetica: ci stanno abbottando di interferenti endocrini, sostanze genotossiche, mutagene e teratogene.”

Ether and consciousness - Contemporary science also reveals that believing in the distinction between the material and spiritual world is a mistake. There is no duality, the universe is produced by a single substance and both the physical and spiritual world take shape from this single substance, also called "ether", which permeates every being as "Consciousness". Attention, here it is necessary to clarify that "Consciousness" is not what appears in the conscience, it is not feeling, thought, emotion, intuition, vision but it is that light that makes every perception possible... - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/09/ether-and-consciousness-etere-e.html

Ciao, Saul/Paolo

….....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“All you can say about yourself is: 'I am.' You are pure being -- awareness -- bliss. To realise that is the end of all seeking. You come to it when you see all you think yourself to be as mere imagination and stand aloof in pure awareness of the transient as transient, imaginary as imaginary, unreal as unreal.” (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.