Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 13 agosto 2017

Il Giornaletto di Saul del 14 agosto 2017 – Giornaletto in stand by, appello per il Venezuela, la supremazia dell'ebreo, tutto il mare di plastica, l'anima non si reincarna...


Risultati immagini per Giornaletto di Saul in stand by

Care, cari, non ho potuto lavorare alla redazione del Giornaletto, per via dell'escursione a Santa Sperandia che mi ha tenuto occupato per tutta la mattina e parte del pomeriggio, poi la sera sono venuti a trovarci Daniela, la nostra grafica di fiducia, da Jesi, assieme al marito Maurizio quindi... Domani leggerete un resoconto più dettagliato.

Appello per il Venezuela democratico – Scrive Alba: “I movimenti latinoamericani propongono azioni urgenti di solidarietà in tutto il mondo per il Venezuela. Giornata di solidarietà il 22 agosto 2017. La Segreteria dei movimenti sociali verso l’Alba, sezione brasiliana e l’Assemblea internazionale dei popolo rivolgono un appello urgente ai popoli dell’America latina e del mondo. Tutti noi seguiamo da vicino la crisi sociale e politica del Venezuela. Ci impressiona l’escalation di violenza messa in atto dalle forze di destra, con vittime già numerose. Si è arrivati al punto che “civili” formati a Miami e in Colombia, hanno attaccato postazioni militari, cercando di...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/08/13/venezuela-appello-democratico-per-scongiurare-le-ingerenze-capitaliste-della-ultra-destra-e-degli-usa/

Corea del Nord. Risiko o bluff? - Scrive J.E.: “Kim sembra dire: 'E adesso che fai? La pianti, rilanci o 'vedi'?' Chiaro che tutto questo è costato alla RDPK qualche anno di ulterirore povertà e sanzioni- Ma intanto è ancora in piedi. Chiaro che il calcio ai genitali a Trump fa malino, ma poco può fare, se non scegliere tra sbraitare e sottobanco trattare, come sembra stia facendo, o metter mano alla pistola, chiudendo la sua carriera politica. Il problema, l'incognita maggiore, è invece li governo oscuro: si va dagli Stranamore tipo Clinton, fino a chi potrebbe puntare su Kim come bluff, non tanto per la deterrenza nucleare quanto per la reale consistenza ICBM. Una riunioncina a Pyongyang con Kim, Putin, Trump, Xi non sarebbe male...”

La supremazia dell'ebreo – Scrive Arlene Rock: “Come hanno fatto gli ebrei a raggiungere un predominio mondiale? La loro supremazia rappresenta un’estensione territoriale del predominio finanziario ebraico già esistente oltre oceano (negli USA). Cominciamo dalle origini. Un ebreo non si arricchisce mai a spese di un altro ebreo, ma a spese dei popoli non ebrei in mezzo ai quali vivono: la legge mosaica permetteva all’ebreo di trafficare con gli stranieri, speculandoci sopra...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/08/il-predominio-ebraico-e-reale-o.html

Bisfenolo – Scrive Vittoriano Mezzi: “Mi chiamo Vittoriano Mezzi e sono un comune cittadino italiano, vi contatto da Parma, come voi certamente saprete, il 16 giugno 2017, il Comitato degli Stati Membri dell’Agenzia Europea per le sostanze chimiche ha concordato all’unanimità di identificare il Bisfenolo A e l’acido Perfluoroesano-1-sulfonico e i suoi sali come sostanze “estremamente preoccupanti” (SVHC). Sarebbe importante, al riguardo, conoscere i Vostri pareri. Info. mvittoriano@ymail.com"

Tutto il mare è di plastica – Scrive Alina Polonia: “Ci sono voluti undici anni di misure, ma alla fine la quantità di plastica che galleggia al centro del Pacifico Settentrionale, la cosiddetta “Great Pacific Garbage Patch” è stata determinata con una certa accuratezza. Si tratta di un'immensa massa di spazzatura che vaga nell'Oceano Pacifico: oltre 21 mila tonnellate di microplastica, in un’area di qualche milione di kmq con una concentrazione massima di oltre un milione di oggetti per kmq...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/08/consumismo-e-distruzione-dellhabitat.html

Stagione venatoria – Scrive Carlo Consiglio: “Inviata lettera tendente ad ottenere la sospensione della stagione venatoria 2017-2018. La lettera è stata inviata dall’ENPA, anche a nome di Italia Nostra, LAC, LAV, LIPU e Mountain Wilderness, al presidente del Consiglio dei ministri on. Paolo Gentiloni il 10 agosto 2017”

Riceviamo da Marinella Correggia un video - anonimo, brevissimo, convincente: “Inno alla tenerezza interspecie” - https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1653303768036312&id=100000701139422

Elba. Incubo – Scrive Riccardo Chiari: “Ecoincubo all’Elba: il piano della Difesa per il Faro di PatresiParco nazionale dell'arcipelago toscano. Il progetto di trasformazione in albergo di lusso dell’ex struttura militare che sorge nell’area protetta di Punta della Polveraia. Legambiente e Italia Nostra denunciano: «Opera in contrasto con gli strumenti urbanistici del comune di Marciana e con i vincoli paesaggistici regionali e del Parco. Come è stato possibile ignorarli?»...”

L'anima non si reincarna - Secondo un filone di pensiero buddista o taoista esiste solo una massa psichica che contiene tutte le tendenze mentali vissute o vivibili durante l’esistenza da tutti gli esseri senzienti. La scintilla singola si definisce incarnazione. Alla morte della persona l’energia individuale si fonde con l’universale. Ma le tendenze innate incompiute si aggregano in un grumo (programma) che attira la coscienza verso nuove incarnazioni. Insomma non è la stessa anima che si reincarna… ma le pulsioni psichiche che cercano nuove soluzioni evolutive... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/08/guardarsi-allo-specchio-non-basta-per.html

Ciao, Paolo/Saul
…...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non guardare il mio aspetto, ma prendi ciò che ho in mano!” (Jalaluddin Rumi)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.