Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 29 giugno 2023

Il Giornaletto di Saul del 30 giugno 2023 - L'Emilia Romagna affonda, zelensky si da alle canne (legali), Vignola: Guru Purnima...



Care, cari, i recenti e ripetuti eventi calamitosi in Emilia-Romagna hanno sollevato il velo sulla “sindrome della dimenticanza”, come Fausto Tinti (sindaco di Castel san Pietro) ha etichettato l’attivarsi a buoi fuggiti dalla stalla, con il brusco risveglio sulla imprescindibilità di un efficace governo del suolo e delle risorse idriche PRIMA che si verifichino disastri... (Ipazzia) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/06/lemilia-romagna-affonda.html


Ustica ed altro – Scrive Michele Rallo: “Da oggi, ritorna in grande stile sul web https://storiainrete.com/, che in verità non era mai stato abbandonato del tutto. Auguro a tutti una serena vacanza. Col permesso della NATO, beninteso. E col permesso dell’Unione Europea, del MES, della BCE, della transizione ecologica e delle riforme “che l’Europa ci chiede”...”


Il zelensky furioso si da alle canne (legali)... - Scrivono le lavandaie del Cremlino: “Zelensky si è infuriato per gli scarsi risultati dell'attacco delle sue truppe contro i russi e ha lanciato una potente "controffensiva" sul fronte legislativo. Non si sa con certezza cosa abbia causato un'attività legislativa così tempestosa ma per quanto riguarda la "proposta sulle canne legali, l'attore del "Quartel 95" ha un interesse egoistico. Ha trascorso molto tempo sognando di legalizzare la marijuana...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/06/zelensky-vuole-legalizzazione-le-canne.html


Nota – Altra ingiunzione del “zele” è quella di costringere i i burocrati ucraini a parlare correntemente la lingua inglese (assieme alla proibizione di parlare russo)...


Ronciglione. Ferrovia dei due mari – Scrive Viterbo News: “Il 27 giugno u.s. si è svolto, presso il comune di Ronciglione, un convegno dei maggiori esperti del settore ferroviario, formato dal Collegio ingegneri ferroviari italiani, Osservatorio regionale sui trasporti e dal Comitato per la riapertura della Ferrovia dei due mari.”


Vignola. Guru Purnima con Venu, Upahar e Papaji... - Ormai da parecchi anni ho smesso di viaggiare e mi limito a ricevere i pochi visitatori che ancora  mi cercano, al massimo faccio andata e ritorno tra le Marche e l'Emilia (dove abita la mia compagna Caterina). Con questo metodo posso tranquillamente dedicarmi agli affari miei ed allo stesso tempo mantenere qualche contatto con il mondo spirituale… Il 2 luglio di quest'anno (2023) festeggiamo il Guru Purnima a Vignola... - Continua con tseto bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/06/vignola-july-2-2023-guru-purnima-with.html


Ciao, Paolo/Saul


Vladimir Putin si è espresso senza mezzi termini alla sessione plenaria del forum economico di San Pietroburgo. La frecciatina all’Occidente nel video di Nicolai Lilin: https://www.youtube.com/watch?v=qYUoNN8NJYU



….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Non c’è alcun sentiero che conduce all’amore, non lo puoi imparare. Il cuore, in questo stesso momento, è la verità. Eccola, eccola qui, e tu lo sei!” (Papaji)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.