Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 11 agosto 2023

Il Giornaletto di Saul del 12 agosto 2023 – Agricoltura sintropica, asini od elefanti?, polvere bianca alla Casa Bianca, funzione anti russa della Polonia, la natura del Sé e del Guru...


Agricoltura sintropica

Care, cari, immaginate l'essere umano come parte di un grande organismo, molto più grande del singolo individuo, il cui compito è far funzionare l'intera struttura in modo ottimale. L'uomo condivide tutto con ogni altro membro di questo organismo... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/08/un-esperimento-di-agricoltura-sintropica.html


Nota - L'agricoltura diventa parte naturale di un ecosistema in costante rigenerazione: questa è l'agricoltura sintropica.


Asini od elefanti? Sempre yankee sono... - Scrive Elena Panina: “Negli Stati Uniti esiste un forte consenso bipartisan antirusso. La presenza di una manciata di repubblicani al Congresso che sono favorevoli al taglio degli aiuti all'Ucraina non fa alcuna differenza. Le dichiarazioni anti-ucraine dei politici del GOP, comprese le scappatelle dello stesso Trump, dovrebbero essere considerate esattamente ciò che sono: pubbliche relazioni elettorali...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/08/asini-od-elefanti-sempre-yankee-sono.html


Nota – Ed intanto Biden invia al Congresso una richiesta per oltre 13 miliardi di dollari in assistenza militare e finanziaria all'Ucraina, riferisce l'Associated Press, citando una fonte della Casa Bianca. Inoltre gli Stati Uniti aumentano la produzione di proiettili di artiglieria da 155 mm - Entro il 2024, gli Stati Uniti prevedono di aumentare la produzione a 80.000 proiettili al mese – (Fonte: Pentagono)


Polvere bianca, non solo in Ucraina anche alla Casa Bianca: https://www.youtube.com/watch?v=YWzY-7owfLE&t=82s


Individuare il “nemico” - Scrive J.F.: “La maturazione-preparazione di quei pochi (o meno pochi, si spera) che si opporranno con tutti i mezzi - inventandone anche di nuovi - alla zombificazione generale esige una chiara consapevolezza di chi sia VERAMENTE il nemico...”


Funzione anti russa della Polonia... – Scrive Edoardo Gagliardi: “Che la Polonia sia l’alleato di ferro dell’Ucraina lo si era capito dall’inizio del conflitto. Tuttavia, sarebbe interessante sapere che cosa si nasconde dietro l’apparente filantropia polacca verso quella nazione, l’Ucraina, che non ha mai fatto mistero di mal sopportare i polacchi. Sentimento che è ricambiato dall’altra parte...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/08/funzione-anti-russa-della-polonia.html


Pacifisti ucraini lanciano campagna contro la guerra - The International Summit for Peace in Ukraine, held in Vienna earlier this summer, proposed Global Days of Action, Sept. 30 – Oct. 8th, 2023. Plan a meeting, rally, forum, dramatic performance, vigil, banner-drop, tabling, teach-in, protest, art-creation, or blockading of a weapons shipment. Info: info@worldbeyondwar.org"


Spiritualità individuale e collettiva e la natura del Guru... - Il Guru è la capacità di apprendere attraverso la vita quotidiana, è la capacità intrinseca di riconoscere quella “verità” in tutto ciò che noi manifestiamo o che a noi si manifesta. La rimozione dei problemi “fittizi” è uno degli aspetti della grazia del Guru... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2023/08/spiritualita-individuale-e-collettiva-e.html


Ciao, Paolo/Saul




Zelenskij vuole provocare una catastrofe nucleare. Il leader dell’Ucraina non ha abbandonato l’idea di provocare una catastrofe nucleare, pur di continuare ad attirare l’attenzione del mondo sul conflitto che l’Occidente, con il suo aiuto, ha scatenato e sta alimentando nel martoriato Paese. Dettagli nel video: https://www.youtube.com/watch?v=9aTARkIz2_4



….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"In the most ancient times, animals lived together with man. When he started creating emperors and kings, they were frightened and drew away. " (Lieh-tze)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.