Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 25 aprile 2023

Il Giornaletto di Saul del 26 aprile 2023 - Riciclaggio della memoria, l'Ucraina medita un attacco nucleare, Anubis ed il peso del karma...

 


Care, cari, come un frutto maturo, dopo un lungo e meditato viaggio interiore, Paolo D’Arpini con slancio generoso e sincero porge all’attenzione di quanti leggeranno questo libro le sue attente e lucide riflessioni. Queste pagine ci rivelano l’anima dell’autore che si è nutrita di acute osservazioni, di dialogo e di confronto, aperto e trasparente, lungo i diversi percorsi della vita che ha condiviso con tanti ricercatori e spiriti liberi... (Michele Meomartino) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/02/riciclaggio-della-memoria-appunti.html


Mio commentino: "Riciclaggio della Memoria", raccoglie una serie di documenti, articoli e racconti di vita, sia miei personali che di amici di percorso, che descrivono la presa di coscienza bioregionale, ecologica profonda e di riscoperta della naturale spiritualità dell'uomo (che io definisco "Spiritualità Laica").


Nota - Chi fosse interessato a ricevere il libro può farne richiesta al curatore editoriale Michele Meomartino: meomartinomichele@gmail.com - 393.2362091"


L'Ucraina medita un attacco nucleare contro la Russia? - "...gli ufficiali dell’intelligence militare ucraina avevano programmato un attacco in Russia, alla vigilia dell’anniversario dell’invasione in Ucraina. Non ci sarà alcun attacco nucleare se la Crimea verrà restituita." (Budanov, Capo dell'intelligence Militare Ucraina)” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/04/lucraina-medita-un-attacco-nucleare.html


Nota - Le forze armate statunitensi chiedono a Kiev di controllare rigorosamente la sorte delle armi trasferite. Il capo del Pentagono Lloyd Austin, ad esempio, ha dichiarato ai membri del Congresso: "Lo verifico ogni volta che parliamo con i nostri partner e lo facciamo settimanalmente"


L'Italia ripudia la guerra: “Scopri il banchetto per firmare più vicino a casa tua sul sito https://dovefirmare.it - Nei Comuni capoluogo di provincia (solo per i residenti) Oppure firma online sul sito internet https://referendumripudialaguerra.it/firma-online e segui tutte le istruzioni...”


Il significato del 25 aprile – Scrive Giorgio Stern: “Il 25 aprile significò per l’Italia la sconfitta del nazifascismo. La resa tedesca a Milano, la fucilazione di Mussolini, catturato mentre scappava travestito da soldato di Hitler, la fine della guerra e la Liberazione furono rese possibili da chi rappresentava un’altra Italia e per essa si batteva...”


Anubis ed il peso del karma... - Scrive Centro Nirvana: “La Legge della Bilancia. La legge del terribile Karma, governa tutto il creato. Ogni causa si trasforma in effetto e ogni effetto si trasforma in causa. Voi dovete innanzi tutto comprendere che cos'è la legge della Compensazione: tutto quello che si fa, si deve pagare, perché non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa. Quando si vive secondo il retto pensare,il retto sentire e il retto agire i risultati, o conseguenze, sono sempre felici... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/anubis-ed-il-peso-del-karma-misurato.html


Ciao, Paolo/Saul


….......................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Chi ha del capitale con cui poter pagare, paga e nelle contrattazioni se la cava bene. Chi non ha da pagare, paga con il dolore. Fate buone azioni così potrete pagare i vostri debiti.” (Samaelaun Weor)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.