Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 26 giugno 2021

Il Giornaletto di Saul del 27 giugno 2021 - Potpourrì della pratica bioregionale, pace in pericolo, ripulire la mente, Zan: si sono rubati l'arcobaleno, l'unica vera variante...

 


Care, cari, nell'individuazione di un ambito "bioregionale" non si tiene conto esclusivamente dell'habitat bensì dell'insieme organico, morfologico, geografico, geologico del territorio prescelto, ivi compresi -ovviamente- gli elementi botanici e zoologici che vi prosperano. Insomma si esamina l'omogeneità dell'area esaminata e definita "bioregione" e lì si traccia una leggera linea di demarcazione (non divisione) per individuarne i "confini". Va da sè che questi confini sono semplicemente teorici, poichè l'organismo bioregionale della Terra è in verità un tutt'uno indivisibile. Potremmo per analogia definire le bioregioni gli organi dell'organismo Terra... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/07/bioregionalismo-potpourri-informativo.html


Rimedi naturali contro il dolore – Scrive un'amica: “Caro Paolo, in queste settimane ho una infiammazione al nervo sciatico che mi fa urlare dal male, mi fa male il gluteo destro e prende tutta la gamba, non è ernia al disco perché sollevo facilmente la gamba a 90 gradi senza dolore. Sto prendendo un antidolorifico: il Voltadvance in bustina, ora non so se fa bene prenderlo così’ a lungo. Ho letto della terapia del dolore con olio di Cannabis CBD PER IL DOLORE. Tu lo conosci? Me lo puoi consigliare?” - Mia rispostina: “Cara, non sono un esperto, comunque so che la cannabis è un antidolorifico naturale, potrebbe giovare... Provo a chiedere a qualche amico/a che conosce meglio queste cose. Ti auguro ogni bene!”


Pericoli per la pace – Scrive Vincenzo Brandi: “A molti Italiani, impegnati nelle interminabili polemiche sulla Legge Zan, sono sfuggiti alcuni gravissimi episodi di guerra fredda avvenuti recentemente, che rappresentano un pericolo per la pace. Aerei russi che volavano sul Mar Baltico, sopra acque internazionali, tra il territorio principale russo e l’enclave di Kaliningrad, sono stati affiancati e circondati in varie occasioni da cacciabombardieri della NATO, tra cui anche aerei militari italiani...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/06/provocazioni-militari-contro-russia-e.html


Casa delle erbe – Scrive Sonia Baldoni: “Dal 2 al 20 luglio 2021 sono alla casa delle erbe sui Sibillini ad Amandola x formazione .... Poi a Capracotta faremo due turni di formazione raccoglitori, dal 5 al 17 e dal 21 al 31 agosto... - Info: 333.7843462”


Ripulire la mente... – Scrisse Osho: “Inizia a fare una cosa: ogni giorno, per un’ora al mattino e un’ora al pomeriggio, siediti e di’ qualunque cosa ti arrivi alla mente, ad alta voce, in modo che non solo la pensi, ma la ascolti. Qualunque cosa sia: se arriva una sciocchezza, dilla. Non devi modificarla e non devi renderla bella, perché non deve essere una performance; deve essere ciò che c’è dentro...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/12/osho-fermare-la-mente-no-bisogna.html


Zan. Si sono rubati l'arcobaleno - ACHTUNG BANDITEN! Dal Re Sole al Re Iguana. Dall'Ancien Regime al Regime Ancien. La "Coppa Fake News" a "Mentanelli" (grazie anche a Massimo Mazzucco https://fb.watch/6jmg8OgNMc/). Videointervista su Zan, Chiesa e noi; post su chi ci dirige e chi c'informa”


Inghilterra. L'unica vera variante – Scrive F.G.: “Inoltro con entusiasmo e commozione questa esaltante serie di immagini di centinaia di migliaia di britannici in marcia, appena tre settimane dopo il milione di manifestanti anti-operazione Covid-vaccini nella stessa città. Bersaglio principale lo Speranza d’Albione, Matt Hancocks, ministro, al pari del nostro, delle esecuzioni  ordinate dal Grande Reset, ghigliottinaro delle libertà e della sanità fisica e mentale del suo popolo. E, soprattutto, nemmeno un arcobaleno! - Vedi: https://t.me/davide_zedda/3057


Ciao, Paolo/Saul


…...................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Una persona con pensieri gentili non potrà mai essere brutta. Potrà avere il naso bitorzoluto e la bocca storta e i denti di fuori ma, se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi di sole, e apparirà sempre bella" (Roald Dahl)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.