Care, cari, messaggio ai
compagni (et, pro cognizione, agli interessati). In tutti i libri di
Marx che ho letto in vita mia, non ho trovato che il filosofo di
Treviri incitasse a beneficiare il proletariato alzando le tasse da
pagare allo stato. Siccome non pretendo di avere letto tutto né
tanto meno di ricordare tutto, invito chiunque a smentirmi citandomi
dove eventualmente Marx abbia sostenuto una simile fantasiosa tesi.
La quale, detto per inciso, smentirebbe le numerose rivolte che
storicamente il popolo ha scatenato nei secoli contro nuove
imposizioni fiscali. E siccome Marx conosceva la storia credo proprio
che "bisogna aumentare le tasse" non lo abbia mai scritto,
nemmeno dove non ho letto io. Sicché trovo curiose le irritazioni
pseudomarxiste (ce ne sono sempre) contro chi eventualmente le tasse
voglia abbassarle. Io sono evidentemente antiquato, ancorato all'idea
obsoleta che ciò che conta sia pagare all'operaio il valore che ha
prodotto... (Vincenzo Zamboni)
Commento di A.T.: "Bisogna
iniziare a capire quali siano le vere forze in campo, qual è la vera
partita in gioco e quali possibilità abbiamo, se camminiamo tutti
insieme, non i partiti o le associazioni, ma gli italiani...”
Treia: l'altra faccia
della luna. Sintetica “rassegna stampa” - 10 giugno 2018,
finalmente a Treia splende il sole... Dopo giorni e giorni di
pioggerelle e acquazzoni "autunnali" si scorge uno
spiraglio di primavera. A dire il vero tra pochi giorni inizierà
l'estate ma il "bel tempo" che tutti desiderano stenta ad
arrivare. Siamo ancora in mezzo al guado! E l'ho capito anche dalle
notizie apparse sui giornali locali, che lasciano spazio alla
speranza ma anche alla recriminazione...” - Continua:
http://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/06/treia-breve-rassegna-stampa-del-10.html
Storia della “teoria
della pansessualità” - “La teoria della pansessualità non è
una scoperta, dal punto di vista fisiologico, essa è semplicemente
la descrizione di quanto avviene in natura, e cioè che la sessualità
ha infinite sfaccettature che si manifestano nella vita di ognuno e
differentemente in diverse culture umane. Definire l'uomo
eterosessuale od omosessuale è solo una descrizione limitativa che
non ha senso alcuno, allo stesso modo in cui non ha senso parlare di
"razze" umane. Esiste una sola specie umana dotata di una
sessualità che assume vari modi espressivi e basta...” - Continua:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/la-teoria-della-pansessualita.html
Commento di Massimo
Lizier: “...argomento scomodo ai più, in realtà siamo tutti
"pansessuali" in origine, vedi antichi greci e romani, ma
anche cani e chissà quanti altri animali, salvo poi che alla nostra
natura si sovrappone la "morale" soprattutto quella
ipocrita cattolica che nega ogni tipo di piacere (salvo concederlo ai
preti pedofili) e dice che il sesso è solo per procreare, sai quanti
e quante ne sono vittime ancora oggi...”
Mio commentino: “Io sono
nato da uno di quei reduci… anzi diciamo uno che era rimasto
invalido e che fece in tempo a tornare prima della disfatta finale.
Ma questa storia merita un piccolo chiarimento. Mio padre durante la
ritirata restò indietro con le gambe congelate, i suoi lo
abbandonarono. Sarebbe stato fatto prigioniero se alcuni russi
“benevoli” non l’avessero preso, caricato su un carro e -a loro
rischio- riconsegnato entro le linee italiane. Poi fu rimandato in
Italia dove essendo invalido non continuò a svolgere servizio
militare. Io nacqui poco dopo la liberazione di Roma, il 23 giugno
del 1944. Quindi debbo la vita ad un russo…. oltre che a mio padre
ed ovviamente a mia madre. Anzi soprattutto a lei che scelse di
tenermi malgrado i tempi…”
Europa Nostra. Salvataggio
dei siti di interesse culturale – Scrive Luigi Campanella:
“All’apertura dell’Anno europeo del patrimonio culturale,
Europa Nostra, la principale organizzazione per la conservazione del
patrimonio in Europa, e l’Istituto della Banca Europea per gli
investimenti hanno annunciato quali sono i siti del patrimonio
culturale europeo più a rischio, se non addirittura in via di
estinzione, con l’ausilio di un gruppo di esperti professionisti
provenienti da diversi campi...” - Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/06/europa-nostra-al-salvataggio-dei-siti.html
Il limite del razionalismo
– Scrive Tiziana Livi a commento dell'articolo
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/considerazioni-sul-limite-del.html
-: “Notevole questo articolo. Ho letto altre cose di Lorenzo Merlo
e mi è’ rimasta impressa la sua definizione di populismo
Populismo ha un sinonimo. È superficialità. Ma ha anche una
biografia, e questa è tutt’altro che superficiale, tutt’altro
che priva di dignità, almeno pari a quella che chiediamo per noi
stessi.”
Vedanta's antiquity and
the “three bodies theory” - Vedanta, literally "after the
Vedas", is the school of thought of the non-dual Absolute
"Brahman" described in the Upanishads, the Vedantic
philosophical texts (after the Vedas). On the dating of the Vedas and
Vedanta the opinions of scholars, both historians and religious,
diverge somewhat. The difference in views is above all between
Western and Indian researchers. According to Europeans, prone to the
western thread of a cradle of Middle-Eastern and Mediterranean
civilization, the Vedas are placed around the first millennium BC.
and the Upanishads to the period just before the birth of the
historical Buddha (sixth century BC). Obviously according to the
Indian historians the dates are of much earlier time... - Continue
(con testo tradotto in italiano):
https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/06/vedantas-antiquity-and-three-bodies.html
Ciao, Paolo/Saul
….......................
Pensieri poetici del dopo
Giornaletto:
“...bisogna avere un
cuore per capire quello altrui...” (Gustave Flaubert)
.................
"Com'è che
l'esistenza umana si è procurata un orologio prima che esistessero
orologi da tasca o solari?... Sono io stesso l' "ora" e il
mio esserci il tempo? Oppure, in fondo, è il tempo stesso che si
procura in noi l'orologio? Agostino ha spinto il problema fino a
domandarsi se l'animo stesso sia il tempo. E, qui, ha smesso di
domandare." (M. Heidegger)
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