Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 24 novembre 2017

Il Giornaletto di Saul del 25 novembre 2017 – L'espianto è tortura, messaggio degli alberi, ONU e migranza sorosiana, raccolta differenziata in aumento, localismo e bioregionalismo, Treia: cronache dal baretto, le profezie di Rasputin, awe and free spirit...


Immagine correlata

Care, cari, è fuor di dubbio che l’espianto è atto programmato e volontario per procacciare organi per trapianti. E’ fuor di dubbio che di tortura si tratta quando la persona con lesione cerebrale per incidente o malattia viene sequestrata nella Rianimazione, posta sotto ventilazione non col fine unico di curarla, ma per esami non autorizzati e dannosi, finalizzati agli accertamenti dei caratteri immuno-genetici per la compatibilità al trapianto e valutazione della qualità degli organi. Di tortura si tratta nell’esecuzione di test dannosi per la dichiarazione autoritaria di “morte cerebrale” dichiarata a cuore battente... (Lega antipredazione)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/11/24/lega-antipredazione-lespianto-e-tortura-con-omicidio/

Mladic. Innocente ma colpevole – Scrive Giuseppe Zambon: “ Verdetto Mladic. Parla l'ex legale canadese di Milosevic: "E' un capro espiatorio per coprire i crimini della NATO" All'AntiDiplomatico Cristopher Black rivela: "L’ICTY è un tribunale fantoccio che ha utilizzato metodi fascisti di giustizia per attuare l'agenda Nato di conquista dei Balcani" Tutti i mezzi di informazione di massa hanno dato la notizia della condanna da parte del tribunale delle Nazioni Unite del generale Ratko Mladic. I giudici del Tribunale Onu hanno ritenuto colpevole il generale serbo della maggior parte delle accuse risalenti alla guerra del 1992-1995, in particolare il famigerato massacro di Srebrenica. Mladic si era sempre dichiarato non colpevole di tutte le accuse...”

Simbologia e messaggio degli alberi – Scrisse Peter Boom: “Un grande problema è la sistematica distruzione dei boschi che sono parte integrante e di primaria importanza per il nostro ecosistema. Per questo motivo ho scritto un libro intitolato “2020, Il nuovo Messìa”, pubblicato nel 1994, che parla proprio della mentalità speculativa che sta distruggendo la Natura, la flora, la fauna, i nostri alberi ed anche noi...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/11/24/salvare-gli-alberi-per-salvare-la-vita/

Notizia collegata – Scrive Guido Dalla Casa: “Lo stato polacco sta abbattendo, uno per uno, gli alberi della foresta di Białowieża, l’ultima foresta primordiale d’Europa. Gli alberi vengono abbattuti per fabbricare pallet e compensato. Ad opporsi, tra le macchine devastatrici e gli alberi sono rimasti solo cittadini che non si arrendono e protestano. Białowieża è una foresta primordiale, parte di un patrimonio inestimabile che resiste ancora oggi. È un’eredità di cui dovremmo prenderci cura, che va protetta da avarizia e follia...”

La migranza sorosiana che piace all'ONU – Scrive Michele Rallo: “Possibile che nessuno si chieda perché il signor George Soros si dia tanto daffare per riempire l’Europa di migranti africani e islamici? Possibile che nessuno si chieda quali siano i miliardari che pompano le ONG perché ci riempiano di migranti “salvati”? Possibile che nessuno si chieda come mai il signor Zeid Ra'ad Hussein, alto commissario ONU, ci chieda di farci sommergere ancor più da sedicenti profughi e falsi rifugiati? Possibile che nessuno si chieda perché mai l’ONU non intervenga invece sui paesi africani per bloccare il flusso dei migranti prima che arrivino in Libia?” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/11/la-migranza-sorosiana-che-piace-pure.html

Vaccinazione compulsiva. Mal comune mezzo gaudio? - Scrive M.R.C.: “Sono Erdos e vivo in Ungheria. Sappiamo che i politici italiani hanno già preso le loro decisioni sulle vaccinazioni perché tutto è già obbligatorio anche qui! Qui esiste il cosiddetto "caring woman" cioé un servizio sociale che ci visita a casa e riferisce ai servizi di protezione dei minori quando non facciamo vaccinare i nostri figli! In Ungheria ci sono già bambini allontanati dai loro genitori per il semplice fatto di non essere stati vaccinati. Per difenderci collaboriamo anche con altre organizzazioni internazionali per aiutarci vicendevolmente. Quindi speriamo che qualcosa possa cambiare!..”

RSU. Raccolta differenziata in aumento – Scrive Arpat: “In Italia la percentuale di raccolta differenziata, determinata secondo la metodologia prevista dal DM 26 maggio 2016 "Linee guida per il calcolo della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani" e riferita all'anno 2016, risulta pari al 52,5% della produzione nazionale. In valore assoluto, la raccolta differenziata si attesta a circa 15,8 milioni di tonnellate, con una crescita di 1,8 milioni di tonnellate (+12,8%) rispetto al 2015...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.it/2017/11/in-italia-la-percentuale-di-raccolta.html?showComment=1511520656457#c6914704843289198754

Mio commentino: “Se non si fa qualcosa di serio per la riduzione dei rifiuti la raccolta differenziata serve a poco... Infatti malgrado la differenziazione il riciclaggio reale è minimo e la maggior parte dei rifiuti finisce negli inceneritori”

Localismo e bioregionalismo – Scrive Edoardo Zarelli: “La parola stessa "bioregione" è da noi presso che sconosciuta, citata da qualche avvertito articolista in ambiti minoritari, dove comunque non ha trovato spazio adeguato né come concettualizzazione, né – il che è più grave – come prassi. Questo, sebbene anche da noi il movimento del ritorno alla terra, magari non strutturato, sia piuttosto pronunciato, unito a svariate iniziative produttive e commerciali legate al biologico, e quindi alla “riduzione di scala”, sempre più radicate e credibili...“ - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/11/ecologia-localismo-e-bioregionalismo.html

Glifosato venefico – Scrive Madre Terra: “Fiorella Belpoggi, direttrice dell’area di ricerca del Ramazzini di Bologna, Ente scientifico indipendente tra i più autorevoli al mondo per ricerca sul cancro: “...abbiamo PROVATO che il glifosato altera il sistema ormonale”…!”

Italia. Le profezie di Rasputin - L'uomo, la specie umana, sente l'alito della morte soffiare sul suo volto. La civiltà mai come oggi sembra in procinto di crollare ignominiosamente, sia dal punto morale che ecologico. Di profezie catastrofiste abbondano le cronache ma, lasciando da parte quelle criptiche di Nostradamus e quelle chiaramente a sfondo religioso (di Fatima o di Medjugorje), o di carattere new age (Maya, etc.), non possiamo ignorare le previsioni del monaco "maledetto" Rasputin sull'Italia per la loro aderenza ai tempi in cui viviamo... - Continua:

Commento di M.B.: “Dio non punisce nessuno! E' semplicemente una questione di causa ed effetto... L'Italia è da 2000 anni il carro su cui l'avversario di Dio, la chiesa cattolica (sulla scia di chi l'ha preceduta, si badi bene), ha perpetrato i suoi crimini e corrotto il mondo intero e quindi ora, nel tempo della Rivelazione, in cui "tutto ciò che è nascosto verrà alla luce", i nodi verranno al pettine e l'Italia dovrà scontare tutto il male che ha fatto e ha permesso di fare contro il resto del mondo...”

Treia. Cronache dal baretto - 24 novembre 2017, colazione un po' indigesta al solito baretto di Treia. Non perché la pastarella fosse cattiva e nemmeno del  cappuccino potevo lamentarmi, la barista conosce il suo mestiere. L'indisposizione deriva solo dalle notizie di stampa. Non si parla d'altro che di tacchini morti e di sconti favolosi ai grandi magazzini, con la cronaca degli scioperi annessi. Che noia... siamo sempre più succubi delle celebrazioni consumiste d'importazione e non ci rendiamo più conto di quel che è genuino e di quel che è finto e non ci appartiene. Ultimamente, e già da diversi giorni, imperversa su tutti i media internazionali, nazionali e locali la sceneggiata del mangia tacchino USA (thanks giving), che è stato giovedì scorso, seguito dal venerdì nero, “black friday”, la festa della “svendita” in cui le grandi catene offrono eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie entrate... - Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2017/11/24-novembre-2017-cronache-dal-baretto.html

Montopoli. Sul sentiero di Madre Natura – Scrive CIR: “Serata di beneficenza IncontriAmoci per condividere modi naturali del prendersi cura abbracciando la saggezza antica del nostro corpo. L‘ intenzione è di riunire i cuori con fiducia per raccogliere fondi destinati a garantire un inverno caldo e sicuro e le cure necessarie alla nostra sorella Delsa, che ha deciso con coraggio di camminare la sua guarigione sul sentiero di Madre Natura. 1 Dicembre 2017, SEDE AVIS CAPANNE, Via Fonda Montopoli V/A (PI). Info e prenotazioni : Dorotea 3290130311, Laura 3930406375”

Our society has different ways of describing spirituality -mostly in the religious field- and to give a more appropriate meaning for modern times I suggest  to call it: “Lay-Spirituality” – A free expression of ourselves in the form of spiritual discovery. Philosophies and religions are schematic cages and the yearning towards self-knowledge does not need any concept or ideology. In fact, I would say that the purpose of Lay Spirituality is to free man from such ideologies... - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2017/11/awe-spirituality-of-layman-meraviglia.html

Ciao, Paolo/Saul

…....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ho a disposizione tutto il cielo della mia consapevolezza, per volare: e volo, libero, leggero, sereno, elegante. Senza alcun ostacolo, senza alcun limite. Mi accetto, mi onoro e mi rispetto: sono esattamente come la mia Anima ha scelto che fossi. Volo lungo la mia rotta. Sono pieno di gioia di essere così, sento finalmente l’Amore nel mio cuore: mi amo, con gioia ed emozione, mi amo. E volo libero di amarmi.” (Omraam)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.