Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 3 novembre 2020

Il Giornaletto di Saul del 4 novembre 2020 – I Ching e l'Esercito, Mitra versus Gesù, i sette chakra...



Care, cari, il 4 novembre in Italia ricorre il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Rinnegare il passato non ha senso. l’Unità d’Italia è stata raggiunta con fatica, lotta e sacrificio. Qualcuno potrà obiettare che non serviva, che si stava meglio con il Regno delle Due Sicilie, con lo Stato del Vaticano (ma quello c’è ancora), con la Repubblica di Venezia, il Regno di Sardegna, etc. Può anche essere vero ma pure in quei regni esistevano eserciti ed un senso nazionale, ora il senso nazionale si è ampliato all’intera Italia e forse all’intera Europa e forse un domani al mondo intero… - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/11/i-ching-lesercito-ed-una-memoria.html


https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/11/i-ching-lesercito-ed-una-memoria.html


Grande Resettaggio e mascherina - Mentre procede il grande resettaggio un suggerimento: occhio alla mascherina, raccoglie tutti i germi, batteri, virus , li coltiva nel suo ambientino caldo e umido, li rafforza e ve li fa ri-ispirare, insieme a quelli presunti che la vulgata attribuisce agli altri pericolosissimi umani. Poi riduce l’ossigeno, butta fuori CO2 che poi ri-aspirate, con grande sollazzo del vostro sangue e delle difese immunitarie. E del buon funzionamento del cervello....”


Mitra versus Gesù – Scrive Enrico Montermini: “Mitra era un dio-guerriero di origine ariana indo-iranica. Era anche il dio che custodiva i patti. Questi due aspetti lo rendevano oggetto di particolare venerazione tra i legionari romani. La divinità era anche collegata a particolari culti solari: ora come aiutante del dio Apollo ora personificazione del sole (il Sol invictus). Nella tradizione più antica, indo-iranica appunto, il dio combatteva accanto al dio del Bene nella guerra cosmica contro il dio del Male.” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/ariani-versus-giudei-e-lotta-per-la.html


Cina. Pianificazione dinamica – Scrive Fabio Massimo Parenti: “Le autorità cinesi continuano a lavorare assiduamente per dare vita al prossimo programma quinquennale, il quattordicesimo, relativo al periodo compreso tra il 2021 e il 2025.”


I sette chakra... - Esistono sette Chakra situati nella guaina mentale pranica. Questi centri sottili vengono individuati nel canale centrale spinale e corrispondono a modi funzionali. I Chakra sono antenne per le vibrazioni energetiche... - Continua:

https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/the-seven-chakras-seven-seals-of-wisdom.html


Ciao, Paolo/Saul


…..............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“In realtà non succede nulla. Sullo schermo della mente il destino proietta le sue immagini, i ricordi delle ex proiezioni e quindi l'illusione si rinnova costantemente. Le immagini vanno e vengono. Guarda la luce e ignora le immagini.” (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.