sabato 4 luglio 2009

La fiamma brucia senza lampada, il loto sboccia senza radice…

Il segreto dell'Amore.

La fiamma brucia senza lampada, il loto sboccia senza radice… i fiori si aprono in grappoli, l’uccello lunare è devoto alla luna, l’uccello della pioggia ardentemente desidera la pioggia…. Ma all’amore di chi l’amante può dedicare l’intera sua vita?

Non hai udito la musica che suona da sola? Nel centro della casa l’arpa risuona dolcemente e teneramente. Per sentirla a nulla dovrai rinunciare… se non hai bevuto il nettare di quell’Unico Amore che importanza avrà purificarsi da tutte le macchie?

Il q’azi studia le parole del Corano e le insegna agli altri… ma a che serve se il suo cuore non è immerso in quell’Amore? Lo yogi tinge d’arancio i suoi abiti ma a che serve se non conosce il colore di quell’Amore?
Kabir dice: "Che io sia nel tempio o sul balcone, nel campo di grano o nel giardino dei fiori ti dico che l’Amato sta gioendo di me, in ogni momento…

Com’è sottile la via dell’Amore, in questa via non c’è chiedere e non c’è il dare… lì uno si perde ai piedi dell’Amato, immerso nella gioia della sua ricerca, tuffato negli abissi come il pesce nell’acqua.
L’amore non esita mai ad offrire la sua testa per Amore.

Kabir dichiara apertamente il segreto di quest’Amore.. Dall’inizio alla fine del tempo come potrà mai questa fiamma essere spenta?

Sant Kabir

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.