mercoledì 1 aprile 2009

Paolo D'Arpini, chi dei due è quello vero... ?!

Oggi 1° aprile 2009 ho mandato in giro (all'Ansa ed ai giornali) il comunicato stampa che annuncia "La scissione del D'Arpini..."

Potete leggere la notizia anche su Reset Italia ( http://www.reset-italia.net/2009/04/01/la-scissione-del-darpini/ ) e su La Tua Voce ( http://www.latuavoce.it/notizie/notizia.asp?id=14974 ) essendo però questo il giorno dedicato ai lazzi e scherzi, probabilmente qualcuno avrà pensato che tale "scissione" sia un'invenzione del solito D'Arpini. Il dubbio è venuto in particolare a Michele Bonatesta direttore de La Tua Voce, che dopo avermi comunicato che la notizia era stata messa in pagina, si è visto recapitare il mio ringraziamento con la postilla "Buon 1° aprile" al che mi ha risposto dubbioso "...Della serie mi ha fregato..?".

Non ho potuto fare a meno di specificargli: "No, oppure sì, dipende dal punto di vista... Che io sia nipote di Paolo D'Arpini è verissimo che io mi chiami Paolo D'Arpini è altrettanto vero, ma le persone non sono diverse sono la stessa, scissa in due. Il nonno è defunto da tempo ma presente in me come patrimonio genetico e culturale, siccome poi debbo sempre "vergognarmi" (od esserne orgoglioso), a causa di quel patrimonio, che mi fa essere quello che sono.... Posso dire che la colpa (od il merito) è sempre di (un) Paolo D'Arpini, così sono salvo. Se lei si sente "fregato" è stato "quel" Paolo D'Arpini a fregarla, se invece è contento di aver pubblicato una notizia divertente (anche se un po' schizoide) allora ringrazi "l'altro" Paolo D'Arpini... Sono stato chiaro?"

E lui risponde: "A quest'ora, dopo 10 di fila che sto qua dentro... mi va bene tutto. Buon 1° aprile anche a lei. M.B."

Paolo D'Arpini (uno di due è quello vero, ma quale?)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.