sabato 4 aprile 2009

Lettere dementi fra due menti speculari

Dopo aver letto la seguente lettera pubblicata sul sito di mio nonno (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/04/03/viterbo-le-bugie-delle-commissioni-vaticane-%e2%80%9crepressione-cinese-contro-i-cristiani%e2%80%9d%e2%80%a6-la-storia-del-lupo-e-dell%e2%80%99agnello-raccontata-da-ratzinger/ ) Fomafomic mi scrive:
"Mi manca un pezzo. Se il circolo VV.TT. apre una sede in Cina noi non possiamo decidere chi deve fare il presidente, lo devono fare loro.... ammettiamo che il ragionamento sia giusto e la chiesa sia nel torto, ci sarà una proporzione tra "reato" e pena da salvaguardare in sede internazionale?
Ho saputo da fonti certe che dio non c'è. Ora dimostrami che lo spirito dell'uomo è il suo cuore.
Io lo sò che è tutta una cazzata e che stiamo giocando... ma tu continua a far finta e rispondimi.... Stammi bene! Fomafomic".

E Saul risponde:
"Per quanto riguarda il Cuore, tu l'hai detto e tu lo conosci da per te stesso senza ombra di dubbio, che c'entra dio?! Per quanto rigarda un'ipotetica filiale del Circolo in Cina, è ovvio che debbono fare i cinesi quello che devono fare, mica siamo una società per azioni, la nostra è una associazione di pensiero, se scoprono affinità di pensiero in Cina quel pensiero confacente i cinesi lo attuano nel loro modo (come noi qui lo attuiamo nel nostro). Mica c'è il copyright sul pensiero, altrimenti sarebbe ideologia o religione... Giusto?
Cerca bene vedrai che il pezzo mancante è solo nella angolazione della visuale. Ciao ed altrettanto, Saul".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.