sabato 15 aprile 2023

Spigolature d'ilarità. Lettera al Giornaletto di Saul




1) Chiaro come il sole a mezzogiorno in un cielo terso che la sedicente "Unione Europea" è vassalla degli Stati Uniti (solo polli da allevamento NATO potevano, o fingevano, di non accorgersene). Ora però lo scopre anche Macron (ma lo sapeva già la Merkel) e gli ufficiali di scrittura dei giornali regolamentari dovranno cercare di riportarlo ai propri lettori contraddicendo ciò che scrivono ora. Non facile
2) Ho speso tantissimi soldi in tasse per mandare armi a Zelensky ed ora vedo che erano soldi buttati. Mi avevano convinto che fosse il solo modo per vincere la guerra e ridurre la Russia al lumicino. Oggi leggo, invece, che a piangere il morto è il (o lo) Zelensky. Si può ottenere il rimborso?
3) Commentatori, anche autorevoli, si sono meravigliati del cambio di rotta dell'Arabia Saudita in politica estera e monetaria. Lo scambio di ambasciate fra Riyad e Teheran e il petrolio commercializzato in valuta cinese ha sconcertato molti. Non il sottoscritto. Ovvio che, dopo aver sentito, nel suo elegante inglese, l'ex Primo Ministro della Repubblica Italiana onorevole Matteo Renzi, al principe Bin Salman non restava altro da fare. 

Giorgio Stern



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.