martedì 26 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 26 luglio 2011 – Sopravvivere, Calcata in Giappone, Latina tibetana, osei a Sacile, stato baro, Islanda libera, sogni

Care, cari,

scrive Giuseppe Turrisi: “Non c’era tempo per studiare bisognava pensare solo a sopravvivere!!! Il tempo è l’unico grande valore che una vita ha. Il tempo da vivere oppure il tempo per esistere; intervistano un donna anziana del centro Asia sulla cultura che salva l’uomo e chi “conosce” sicuramente può difendersi, mi rispose la frase del titolo. L’arte di togliere il tempo alle persone è la massima strategia per non farle crescere, istruire, informare, difendersi. Ancora oggi è un modo per dominare le masse, aumentare il lavoro per aumentare la produzione spesso inutile (per rincorrere il margine, che serve ad aumentar il PIL che serve a pagare interessi ai Banchieri), ed il tempo che ti resta? Ci penso io a riempirtelo di svaghi e gossip purché tu non pensi alla tua responsabilità alla tua dignità alla tua verità alla tua essenza…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/25/rating-pil-moneta-debito-democrazia-propagandata-il-tempo-per-studiare-ed-il-tempo-per-sopravvivere/

Scrive Vincenzo Mannello sul tema della strage in Norvegia e conseguenze della politica multiculturale in Occidente: “Caro Paolo, il dibattito qui ed altrove è sempre utile ed interessante . Ma, almeno tra noi, credo sia opportuno evidenziare e far rimbalzare una lapalissiana considerazione: un nazista o fascista appena appena "decente" NON può essere massone. Tantomeno può esserlo un fondamentalista cattolico o cristiano. Non occorre certo una gran cultura (io non la ho) per affermarlo. Se siamo d'accordo su questo punto credo sia più facile affrontare la disinformazione dilagante in materia. Voluta o meno che sia. E pure la cattiva coscienza di troppi "camerati" e "monsignori"..”

Scrive un amico: “Il 22 luglio, in mattinata, c’è stato un collegamento in diretta tramite skype, di un importante programma della 1° rete televisiva giapponese con la piazza principale del borgo di Calcata. Sono stati documentati aspetti e attività del borgo, con interviste ad artisti e artigiani. In Giappone hanno così potuto godere delle straordinarie immagini del borgo, che hanno sorpreso e affascinato il pubblico televisivo nipponico…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/cronache-ufficiali-di-un-giorno-di.html

Scrive Isabella Testi: “Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap ed i Monaci del Monastero Tibetano di Cisterna di Latina, ad un anno dalla fondazione del Monastero, sono lieti di invitarVi alla celebrazione di questo importante evento che si tiene il 6 agosto p.v.”

Scrive Valeria: “Cerco asinella da adottare, possibilmente sequestrata da maltrattamento o macello, dovrebbe essere piccola e docile per far compagnia a Giselle, asinella che c'è già Ci troviamo a Roncade, provincia di Treviso. Grazie. Info. valeria.gobbato@virgilio.it”

Scrive Manuela Giarraputo: “Il prossimo 21 agosto avrà luogo come di consueto la Sagra dei Osei di Sacile, evento conosciuto a livello internazionale dagli addetti ai lavori e dal mondo venatorio, ma realtà ancora poco nota nel resto d'Italia tra gli attivisti per i Diritti Animali. Si tratta di una delle più importanti fiere ornitologico venatorie d'Italia e addirittura d'Europa, forse la più antica nel suo genere (quest'anno giungerà alla 738°edizione). Suo elemento caratteristico e di spicco è la "gara canora", una gara di uccelli da richiamo che ha inizio nelle prime ore del mattino (quest'anno avrà luogo domenica 21 agosto). Poi, in tarda mattinata, è premiato l'allevatore che detiene il richiamo con il miglior canto“ - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/emanuela-giarraputo-petizione-per-dire.html

Scrive Econews: “NOTAV in un vicolo cieco: “quei sovversivi degli ambientalisti”. Ma ora serve un po’ di fantasia Val di Susa: 500 manifestanti (con caschi e maschere antigas), per 4 ore contro poliziotti, carabinieri e guardie forestali, molti i feriti, . vasta eco su Stampa e TV. Nessuna autocritica. Delle due l’una: o li ha mandati qualcuno, o gli Ambientalisti Locali (e Nazionali) si sono completamente rincretiniti! Continua >>> http://www.eco-news.it”

Scrive Gianni Donaudi, in merito ai radicali liberi di cui ieri: “…per quanto riguarda i "liberal- radicali" : NON appartengo a quell'area ma ho comunque stima e ammirazioni per i radicali e liberal/democratici vecchio stampo. Oltre a molti personaggi del Risorgimento, le mie ammirazioni( talvolta con profonde divergenze) vanno a PIERO GOBETTI, ai FRATELLI ROSSELLI( con la loro SEVERITA' MAZZINIANA), MARIO PANUNZIO, FERRUCCIO PARRI, ma anche ai più recenti VILLABRUNA, a LIVIO ZANETTI e lo stesso GIOVANNI SPADOLINI. Tutta gente che di certo PRENDEREBBE A CALCI NEI COGLIONI i c.d. "radicali" di oggi. Sopratutto il Marco Pannella e la Emma Bruttino. Legati alle LOBBYE$ BANCARIE OCCIDENTALISTE fautori dei BOMBARDAMENTI N.A.T.O. x "ESPORTARE LA DEMOCRAZIA" . E per il resto riducenti le attività al cd "antiproibizionismo" (è chiaro che più ecce-bombi, kretini, rimbambiti, storditi dalle kanne che cercano l' alba dalla parte del tramonto, dicono " sù" al posto di "giù" e viceversa, non sanno neppure la loro eta e l'anno in cui vivono!!!)“

Scrive Famiglia Cristiana: “Diventa legale giocare a poker davanti al pc di casa. Boom per le bische online: 9,9 miliardi di euro all'Erario. L'esperta: i malati d'azzardo rischiano danni irreversibili…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/lo-stato-si-fa-biscazziere-per-coprire.html

Scrive Marialuisa Grosso: “ Si, un nuovo mondo è possibile e gli abitanti dell'Islanda ce lo hanno appena dimostrato. Questa notizia eccezionale è sconosciuta ai più, forse perché i “poteri forti” non vogliono che ci vengano idee balzane sulla nostra libertà… Dobbiamo smettere di lamentarci del governo (di qualsiasi governo) e dei partiti (di qualsiasi partito). Siamo noi – i nostri padri prima ed i nostri nonni – responsabili per i soprusi che stiamo subendo da parte della CASTA, non solo parlamentare. Possiamo/dobbiamo aiutare la società a modificare valori e comportamenti ora improntati al materialismo più sfrenato. Guardate il video sotto e, se vi piace, diffondetelo. I nostri nonni non avevano internet. Noi non abbiamo scuse: http://www.youtube.com/watch?v=shUiFXIxUs8&feature=player_embedded”

Scive Daniela Lombardi: “DARIO BALLANTINI PER ARTEFORTE FIERA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Palasport Forte dei Marmi – Stand n.25 presso Galleria La Telaccia L’artista sarà presente il 31 luglio alle ore 18.00”

Scrive Franco Farina: “Buongiorno! Uno scritto recente che mi è scappato fuori dalla penna ieri sera ascoltando una canzone. Il titolo: “Il Custode dei Sogni”. Questo uomo andava in giro con la sua valigia e raccoglieva i sogni dei bimbi e degli uomini e donne che li immaginavano e li lasciavano in giro. Raccoglieva i sogni e li riponeva nella sua valigia di cartone con sopra dipinte le stelle…” – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/07/il-custode-dei-sogni-di-franco-farina.html

Orsù chiudiamo! Saul/Paolo

……….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“The greatest romance you can have is the romance with God. Human love goes away ...in a little while, but your romance with God is eternal…”

(Paramahansa Yogananda)

…………

"The freedom that is brought by "no" is a very childish freedom. It is good for seven-year-olds up to fourteen-year-olds. But if a person gets caught into it and his whole life becomes a no-saying, then he has stopped growing."

(Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.