sabato 21 agosto 2010

Il Giornaletto di Saul del 22 agosto 2010 – Equinozio di autunno in Emilia, Ramana Maharshi e l’Unico Sé, alfabetizzazione, reincarnazione e karma…

Care, cari,

scrive Caterina: “Vi scrivo per invitarvi ad un incontro pensato ed in via di organizzazione da parte del mio compagno, Paolo D'Arpini, da me coadiuvato, per il 23e il 24 settembre, giorni, il primo, di luna piena e dell'equinozio d'autunno e del mio compleanno il secondo. (Il link della presentazione: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/10/spilamberto-23-e-24-settembre-2010-%e2%80%9cequinozio-di-autunno-e-luna-piena%e2%80%a6%e2%80%9d/)
Nel primo giorno in particolare, dovrebbe esserci una serie di interventi culturali e artistici su temi come gli archetipi del Gallo e del Cane, l'agricoltura contadina, e quant'altro connesso........ poesie, piccole storie, musica, interventi "scientifici". Vi farebbe piacere venire a dire qualcosa? L'incontro si terrà in un bellissimo posto, un agriturismo di un amico, il Luoghetto a Torre Maina, frazione di Maranello. Sarebbe molto bello e interessante sentire il vostro parere sul comportamento di questi due animali domestici (e sul comportamento degli umani nei loro riguardi), non una conferenza solo un piccolo intervento di 10 - 15minuti. Lo spirito è quello della condivisione e della convivialità. L'incontro del 23 settembre comincia alle 18.00 (circa) dura un paio di ore, dopo di che si mangia tutti insieme il cibo vegetariano portato da ognuno. La seconda giornata (del 24 settembre) è più all'insegna della festa, inizia alla stessa ora, speriamo che ci sia anche qualcuno che ha voglia di fare musica paesana, ma se c'è ancora qualcuno che ha voglia di parlare, recitare o leggere poesie va sempre bene. Vi aspettiamo! – Info. caterina.regazzi@alice.it -”

Scrive Rita de Angelis: “Si avvicina il periodo di riprendere la scuola, ma nel mondo da sempre esiste questo problema che porta guerra e povertà sempre maggiore, se non viene affrontato e debellato l'analfabetismo. Solo con l' istruzione si combatte il male”. Leggete tutto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/21/unesco-8-settembre-2010-giornata-mondiale-dell%e2%80%99alfabetizzazione-l%e2%80%98analfabetismo-e-un%e2%80%99incoscienza-forzata-solo-la-cultura-salva-i-diritti-dell%e2%80%99uomo-e-della-donna/

Scrive Antonella: “Grazie Paolo, saperti vicino spiritualmente eleva la mia
consapevolezza nella percezione dell'UNO: è una sensazione di grande apertura e di una bellezza sconfinata. Il "potere" dello Spirito è l'unione stessa, la vicinanza come esseri "umani" e la piena partecipazione sentimentale in ogni istante. Quando qualcuno ci dice "ti voglio bene", in realtà sta esprimendo il potere dello Spirito e
la sua voglia di comunicare. Cosa "vuole" il nostro Spirito? Credo sia importante chiedersi, ogni tanto, rivolgendo l'attenzione al centro del cuore, quale è il nostro "scopo"..anche se in fondo, la risposta già la conosciamo...da sempre!”

Mia rispostina: “Sì, cara Antonella, la risposta la conosciamo da sempre.. ed in quella siamo immersi! A riprova di ciò ti segnalo questo insegnamento di Sri Ramana Maharshi, inoltrato da Datta Swami..” Leggi tutto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/21/sri-ramana-maharshi-%e2%80%9c%e2%80%a6la-percezione-del-mondo-e-dello-spirito-nell%e2%80%99unico-vero-se%e2%80%a6%e2%80%9d/

Leggete inoltre nel blog “Altra Calcata.. altro mondo” alcune citazioni citabili sulla reincarnazione e karma, a cura di Giorgio Vitali:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/08/massimo-scaligero-ed-altri-su.html

Ed ora una inchiesta sulla nocività di alcuni prodotti chimici di “bellezza”.. A volte è meglio restare brutti che avvelenarsi con tante schifezze. E pensare che la "natura" stessa si offre con mille rimedi e soluzioni ottimali per garantirci anche a bellezza del corpo...tutte cose che vanno un po' riscoperte..:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/08/cure-estetiche-e-schifezze-industriali.html


Siamo in dirittura di arrivo, saluti da Paolo/Saul

……….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

A chi giova cercare il bandolo
in questo dedalo
di specchi appannati?
Ricordi quel bambino in Angola
dai giorni contati?
Ora dorme di un sonno infinito,
accusatore.
L’albero che hai lasciato tagliare
piangeva la sua solitudine
e quell’animale
che hai nel piatto fumante
aveva una mamma, un fratello.
Qual’ è la parte nascosta del tuo cuore?
Temo che l’Uomo
sia solo un’idea della mente
ma alla fine del giorno
la Vita ci presenta sempre
il conto da pagare.

Franco Libero Manco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.