mercoledì 2 giugno 2010

Il Giornaletto di Saul del 2 giugno 2010 - Compleanno d'Italia, Carlo Monopoli a Viterbo, valle del Panaro, uomini liberi e arditi, Barbara Boniardi

Care, cari,

inizio con l'annuncio del compleanno repubblicano che ricorre oggi. Infatti il 2 giugno del 1946 veniva fondata la Repubblica Italiana. Ah, per festeggiare oggi ci sarà l'ultima replica a Calcata, in piazza, della Agenzia Fregoli del Teatro Cinabro, alle ore 18... Non mancate! Ah, e pubblico qui sotto l'oroscopo che avevo fatto per la nostra Madre Patria:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=oroscopo+integrato+e+semplificato+della+repubblica+italiana

Ed ora la presentazione di un evento veramente speciale, che si svolge a Viterbo nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2010, si tratta della realizzazione di un affresco dal vivo, davanti al pubblico, creato dal Maestro Carlo Monopoli nel giardino della Zaffera a Piazza San Carluccio. Questo é uno dei momenti clou della prima Biennale d'Arte Creativa di Viterbo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/31/carlo-monopoli-%e2%80%9cquando-l%e2%80%99arte-si-fa-messaggio-dell%e2%80%99anima-%e2%80%9d-creazione-di-un-affresco-dal-vivo-nell%e2%80%99ambito-della-prima-biennale-di-viterbo-da-parte-di-un-ma/

Ancora sulla Biennale di Viterbo scrive Valentina Ierrobino: "So che ho ancora molto da imparare ma mi sembrava carino scrivere questo pezzo:
http://www.newnotizie.it/2010/05/31/biennale-arte-creativa-inaugurazione-a-viterbo/"

Scrive Antonino Amato: "..Tanto per dire, nessuno mette in dubbio le frontiere della Cina. Che poi, all'interno della Cina le minoranze tibetane ed uigure subiscano delle persecuzioni è vero. Ma alle stesse medesime persecuzioni viene sottoposta la maggioranza Han. Chi aprì alla Cina? Il "padrone americano". Ragione per la quale nei consessi internazionali la Cina è accettata, malgrado il suo regime illiberale.
Israele, invece, non ha delle frontiere definite. E da tantissimi anni promette, promette ma non mantiene, di rendere la libertà ai territori occupati...."

Scrive Adriano Rebecchi, al proposito dell'eccidio compiuto ieri l'altro davanti alle coste di Gaza: "...A questo hanno portato i veti degli Stati Uniti nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU, veti imposti per bloccare ogni provvedimento di condanna e di intervento contro la politica israeliana tesa a occupare la Palestina per creare la mitica Grande Israele.."

Scrive Vito De Russis (100 parole): "Israele ha sempre ignorato le risoluzioni che l'ONU le ha emesso contro. Israele ha un esercito, forse, unico al mondo. Israele ha tante armi ultimo grido e oltre 80 ordigni atomici. Israele ha tanti suoi cittadini che non cessano di ampliare i confini delle loro terre in Palestina. Israele ha tanti amici tra i governanti più potenti nel mondo. Contro Israele, pietre e missili Kassam (effetto pirotecnico). Contro Israele, i kamikaze. Contro Israele, fiumi di parole di solidarietà ai palestinesi. Fiumi di parole e oceani di caratteri per rappresentare una "Strage di Stato" (Israele) compiuta su persone pacifiste e solidali (Freedom Flottilla) in area internazionale"

Scrive Cesare Foschi: "L'argomento dell'incontro del 29 giugno a Calcata (Tavola Rotonda su: “Le stagioni come metro sociale, sessuale e riproduttivo nella società umana ed in natura”) mi interessa, magari anche partecipare con un contributo. Al di là del fatto se sia possibile per te/voi devo anche vedere come sto messo al lavoro. Riaggiorniamoci entro la fine di questa settimana.."

Mia rispostina: "..riaggiorniamoci..."

Scrive Raffaella Rosa: "Centro Studi L’ALBERO SACRO” presso erboristeria "Elisir", viale Sacco e Vanzetti 68 - Roma. Qualche ora dedicata a noi stessi: i giovedì della crescita personale. Obiettivo 2013 ci saremo! Giovedì 3 giugno (17,30 - 19,30)- MORIAMO MA SIAMO IMMORTALI"

Scrive Katia: "..ho visto su you tube il video della conferenza stampa per presentare la Biennale di Viterbo (i video, sono tre) e l'ho messo su facebook. Poi ho visto su FB un video pubblicato da una tizia con la lettura di un testo di Silvano Agosti, sono andata a guardare chi é questo Silvano Agosti che non ricordavo da chi l'avessi sentito nominare e ho letto del Cinema Azzurro Scipioni e mi sono ricordata da CHI l'avevo sentito nominare e mi sono immaginata te a Roma.."

Nel blog di "Paolo D'Arpini" potete leggere una simpatica lettera in cui Caterina Regazzi racconta di un suo incontro umano sulle rive del Panaro:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/06/spilamberto-living-lettera-molto-vivant.html

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" ho volentieri pubblicato una lettera di Massimo Sega in cui si inneggia al dovere morale di "essere uomini liberi", almeno nel pensiero:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/06/massimo-sega-in-lode-allardimento.html

E... dulcis in fundo... Il metodo di Bella, alternativo alle chemioterapie invasive e perniciose, é vivo e vegeto e.. funziona pure! Leggete la testimonianza di Barbara Boniardi:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/06/01/barbara-boniardi-fallimento-delloncologia-ufficiale-pilotata-che-impiega-la-chemioterapia-ed-efficacia-del-metodo-di-bella/

Null'altro che salutarvi con stima, vostro Paolo/Saul

............

Penseri poetici del dopo Giornaletto:

Il Mahamudra trascende parole e simboli; perciò, a te, Naropa dice questo: "Il Vuoto non ha bisogno di sostegno; il Mahamudra non poggia su nulla. Senza fare alcuno sforzo, stando rilassati e naturali si può rompere il giogo e quindi ottenere la Liberazione"

........

"Invero Quello è il grande Sé non-nato, non soggetto a decadimento, non destinato a distruzione, immortale e senza paura, il Brahman. In verità il Brahman è senza paura. Certamente diviene il Brahman senza paura colui che così conosce." (Bhadarayaka Upanisad 4.4.25)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.