sabato 24 aprile 2010

Il Giornaletto di Saul del 25 aprile 2010 - Vegetarismo e psicologia, European Consumers Tuscia, lotta a lotto e religione, teatro Cinabro

Care, cari,

inizio col dirvi che ieri é stata annunciata ufficialmente l'apertura della sezione di European Consumers Tuscia, che si prefigge di proteggere gli interessi dei cittadini e del territorio viterbese, leggete l'annuncio programmatico sul sito del Circolo Vegetariano:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/04/24/presentazione-della-nuova-sezione-di-european-consumers-tuscia-al-servizio-dei-cittadini-e-dellambiente/

Sul tema della laicità scrive Roma Laica: "Per riflettere su dogmatismi, diritti umani, laicità, la Consulta Romana per la laicità delle Istituzioni propone per venerdì prossimo, 30 aprile 2010, il film:
RELIGIOLUS di Larry Charles, per il ciclo di Cineforum intitolato "Cinema laico a Roma". Al dibattito parteciparà il giornalista Enzo Marzo, Direttore di Critica liberale. Il Cineforum si svolgerà presso la
Biblioteca Comunale Elsa Morante di Ostia Lido, Via A. Cozza, 7 - con inizio alle ore 17.00. Diffondete e venite al cinema!"

Scrive Sara: "L'essere umano crede di essere ogni cosa che vive.
Crede che gli altri siano ciò che lui crede che siano.
L'abbandono è dimenticare di essere per permettere a "qualcuno" di viverci. La dolcezza, il suo cuore, è qualcuno".

Scrive Ciro Aurigemma: "Scienza & Moderna Inquisizione - QUANDO IL POTERE CONDANNA LA LIBERTA' DI SCELTA. Caffè Letterario, via Ostiense, 95 - Roma. 13 maggio 2010 ore 18.00 INGRESSO GRATUITO - www.psicoeventi.com -"

Nel sito del Circolo Vegetariano potete leggere un importante articolo di Ciro Aurigemma sul come mantenere il corpo e la mente sani, attraverso un metodo olistico naturale:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/04/24/vegetarismo-psicologia-e-medicina-naturale-una-visione-olistica-della-salute-del-dr-ciro-aurigemma/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito oggi -in cui ricorre il 65° della Liberazione- una interessante lettera di Massimo Sega che porta validi argomenti sulla necessità di affrancamento dal vizio del gioco, aggiungendovi la necessità di tutela dei giovani plagiati dalla religione nelle scuole:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/04/plagio-statale-col-gioco-dazzardo-e.html

Bene, abbiamo compiuto il nostro dovere, sino in fondo, saluti da Paolo/Saul

Ah, vi ricordo che oggi pomeriggio alle h. 18.30 si tiene al Teatro Cinabro di Calcata la replica di Agenzia Fregoli, che mi vede rivestire il ruolo di shantosa e di generale: teatrocinabrocalcata.blogspot.com/ -"


.........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Non ti amo con i miei occhi

Per la verità, io non ti amo coi miei occhi
perchè essi vedono in te un mucchio di difetti;
ma è il mio cuore che ama quel che loro disprezzano
e, apparenze a parte, ne gode alla follia.
Nè i miei orecchi delizia il timbro della tua voce,
nè la mia sensibilità è incline a vili toccamenti,
nè il mio gusto e l'olfatto bramano l'invito
al banchetto dei sensi con te soltanto.
Ma nè i miei cinque spiriti, nè i miei cinque sensi
possono dissuadere questo mio sciocco cuore dal tuo servizio
avendo ormai perso ogni sembianza umana,
ridotto ormai a schiavo o misero vassallo del tuo superbo cuore.
Solo in questo io considero la mia peste un bene:
che, chi mi fa peccare, mi infligge pure la penitenza.

William Shakespeare

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.