martedì 30 marzo 2010

Il Giornaletto di Saul 31 marzo 2010 - Maratonina di prima mattina, resistenza continua, gallinelle d'acqua, Pasqua vegetariana, multa differenziata

Care, cari,

inizio annunciando l'appuntamento di domani, 1 aprile 2010, in cui si tiene a Calcata la tradizionale "Maratonina di prima mattina", non mancate:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/30/calcata-risus-paschalis-allalba-maratonina-di-prima-mattina-e-pesce-daprile-non-occorre-prenotare-ma-si-raccomanda-la-puntualita/

Mi scrive Marzia Marzoli: "Caro Paolo dopo questa infinita stanchezza della campagna elettorale.... mi rimangono tantissime considerazioni da fare, magari insieme a quelli che come noi resistono all'orribile scenario politico,specialmente Viterbese. Spero proprio che dopo di me ci siano tante persone che tornino a fare la politica quella vera e incazzata che faccio io. Ho fatto tutto quello che potevo e ho tenuto testa a tutti, sui contenuti almeno, senza ricorrere a metodi e strade sbagliate. Nel mio paese abbiamo registrato il 7% di voti, alternativi, mi piacerebbe che si leggessero come volontà di reazione, al vergognoso esempio politico.
Sono stanca e mi devo proprio riposare, appena riesco però voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato. Grazie, aiutiamoci a ritrovare un contesto culturale e sociale su cui sperare e su cui investire il nostro tempo. Salutami Gianfranco Paris che se ho ben capito scrive come te... resistiamo!"

Mi scrive Caterina: "...sono andata a fare una passeggiatina, c'è un bel sole e caldo, mi sono seduta sulla riva del canale a guardare i fiori, ce ne sono di bianchi, gialli, rosa e azzurri e passare l'acqua, una piccola occasione per lasciare portare via un po' di polvere. Le gallinelle d'acqua facevano una gran confusione. Ho osservato anche i fiori dei pioppi, non li avevo mai notati. Sono come dei grappoletti allungati e verdi, il fiore vero è proprio è "insignificante", mi ricordo era una aggettivazione che mi era sembrata assurda quando studiavo botanica all'Università. Magò ovviamente era con me. Al ritorno ho conosciuto il nuovo inquilino, è un tedesco che viveva all'Aquila da 10 anni quando c'è stato il terremoto e la casa dove abitava con sua madre è andata distrutta completamente.."

Scrive Sara: "Domanda all'avvocato. Mi arriva una raccomandata, non sono a casa ma a lavorare quindi mi lasciano l'avviso. Vado in posta e ritiro, apro ed è la notifica di una multa per un parcheggio e fino qui ok, la stavo aspettando. Leggo: Attenzione se la raccomandata è stata ritirata c/o l'Ufficio postale, nel bollettino DEVE essere trascritto l'importo indicato al punto 2. In poche parole siccome il postino non mi ha trovata, ripeto perchè ero a lavorare, pagherò 50,70€ anzichè 47,30€. Se passava alle 13, ad esempio, io c'ero. Qualcuno me la spiega? Per favore... perchè io non l'ho capita"

Scrive Antonella: "Caro Paolo, la sensazione che ho avuto stamane, leggendo i messaggi del Giornaletto, è stata quella di "far parte" di una "bella famiglia", dove ci sono interessi condivisi pacificamente...è vero, a volte, ci sono piccoli "scontri", piccoli diverbi su idee differenti, ma poi... si torna ad essere "complici", alleati...si partecipa a ciò che è apertamente "manifestato" e tu sei un eccellente mediatore, un "genitore" saggio che tiene unita la "famiglia". E' forte l'immagine di una grande tavola in cui si sta insieme e si condivide il piacere dell'incontro..gli animali partecipano sono parte di questa famiglia e "scaldano" l'ambiente con il loro affetto....! Insieme si realizzano progetti costruttivi, alimentati dalla fiamma della pace e della saggezza. Esiste la volontà reale di portare luce, chiarezza e verità in ogni "antro" timoroso di aprirsi alla Vita....... Questo è semplicemente "vivere"... Ti abbraccio forte e grazie per avermi permesso di conoscere direttamente Sara! A presto"

Mia rispostina: "Cara Antonella, non mi pare che io abbia quella parte "paterna" che dici... in verità mi limito a fare il notaio... comunque quel che voglio dire è che non è una famiglia "patriarcale", in effetti cerco di lasciare che siate voi donne a parlare.... com'é giusto!"

Scrive Tavola per la Pace: "Dobbiamo darci una politica nuova e una nuova agenda politica fondata sui diritti umani. Ciascuno faccia i conti con le proprie responsabilità! Il 16 maggio, vieni anche tu! Marciamo insieme da Perugia ad Assisi. Rinnoviamo il nostro impegno civile lungo la strada della pace e della nonviolenza. Invia subito la tua adesione! Insieme si può! - Adesioni: 075/5739337 - segreteria@perlapace.it"

Nel sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato le recensioni librarie esoteriche di Simone Sutra:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/30/recensioni-librarie-esoteriche-di-simone-sutra-cabaret-mistico-edgar-cayce-e-le-anime-compagne-agricoltura-celeste/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" potete leggere dell'impegno di Vita Universale pe una Pasqua senza stragi di milioni di animali:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/03/milano-vita-universale-per-una-pasqua.html

Sono contento che mi abbiate seguito sin qui, vostro Paolo/Saul
..............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Hai dimenticato la promessa che facesti nel grembo di tua madre di morire prima di morire? Quando ricorderai questa intenzione? Smemorata, alzati!
Ora è l’alba, è il momento d’iniziare la ricerca. Il lavoro alchemico inizia all’alba, allorché esci incontro all’Amico"
(Lalleswari)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.