sabato 11 aprile 2009

Presentazione di un breve saggio sulla Spiritualità Laica

Ho tenuto lo scritto che segue (dabbasso in URL) un paio di giorni nel cassetto, come si dice, per farlo decantare e renderlo quindi più solido e comprensibile. Non che abbia cambiato qualche parola, no, è assolutamente lo stesso di quando l'ho lasciato lì a riposare ... ma credo che quella sosta nel limbo della memoria sia stata sufficiente per renderlo più intellegibile, soprattutto a me stesso. Dico così perché in verità non so bene nemmeno io quello che esce da questa tastiera, a volte i pensieri e le parole vengono trascritte ma mi sono sconosciute, le conosco solo nel momento in cui appaiono davanti sullo schermo.

Lo scopo dello scritto era quello di mettere in chiaro alcuni concetti base su ciò che io chiamo "Spiritualità Laica" che non è certo una nuova filosofia, assolutamente no! Semplicemente è un modo di esprimere qualcosa che c'era già, nella mia via personalizzata del ritorno a casa.

Per una sorta di simpatia che percepisco verso tutte le persone con le quali riesco a condividere emozioni e sentimenti ho pensato che potesse essere utile (per me e per loro) chiarire alcuni aspetti dell'auto conoscenza che ancora si rivolgono alla persona. Poiché (comunque) dalla persona dobbiamo partire in quanto depositaria della prima scintilla di Coscienza dalla quale tutto deriva. Non voglio perciò sminuire il valore di questa persona, e come "questa" anche tutte le altre che pazientemente seguono e precedono.

Bene, domani è Pasqua!

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/04/11/%e2%80%9coh-uomo-conosci-te-stesso%e2%80%9d-%e2%80%93-io-tu-chi-come-perche-quando%e2%80%a6-%e2%80%93-auto-conoscenza-nella-spiritualita-laica/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.